Piccoli Brividi e Fear Street: R.L. Stine conferma i nuovi progetti in arrivo!

L'autore dei successi horror per giovani adulti, R.L. Stine, ha confermato i nuovi sviluppi dei suoi progetti più fruttuosi

Piccoli Brividi di R. L. Stine, è passato da essere un esperimento per capire se i bambini di età compresa tra 7 e 12 anni avrebbero mai letto qualcosa di horror, ad essere rappresentato in diversi media. Ci sono stati programmi TV, film, fumetti e videogiochi. Ora, quasi trent’anni dopo la pubblicazione del primo libro, Welcome to Dead House, Stine discute con Yahoo! Entertainment di come le sue creazioni abbiamo trasceso i media.

R.L. sul futuro di Piccoli Brividi e Fear Street:

Piccoli brividi

image by Matthew Salacuse

Lo scrittore durante l’intervista ha dichiarato: Ascolta, niente vende meglio i libri della televisione! Quando la serie è stata presentata per la prima volta nel 1995, le vendite di libri sono aumentate di circa un milione al mese. È stato un enorme salto grazie si diversi show. La gente dice ai bambini che guardare la televisione è sbagliato, ma questa li incoraggia anche a leggere”. Stine ha poi continuato:“Si parla di un nuovo adattamento di Piccoli Brividi e so di voci su prossimi film di Fear Street per Netflix, perché i primi tre sono andati veramente bene la scorsa estate”. ll primo film di Piccoli Brividi è uscito nel 2015, mentre il sequel, intitolato Goosebumps 2: Haunted Halloween, è stato rilasciato nel 2018.

All’inizio di quest’anno, Disney+ ha confermato la produzione di una serie tv su Piccoli Brividi della durata di 10 episodi, e “si concentrerà su cinque ragazzi delle scuole superiori che dopo aver scatenato forze soprannaturali, vedranno la loro città minacciata dalle stesse”. Stine in seguito alla notizia ha risposto: “Oh sì [sono felice che torni in TV]. Manterrà viva la serie di libri! Non sono molto nel mondo televisivo, ma ho capito che non sarà una serie antologica, sarà una storia continua. Onestamente, non so molto altro”.

Fear Street

20th Century Studios (uncredited), Chernin Entertainment and by Netflix

I film di  Fear Street  invece, sono una trilogia horror usciti una settimana dopo l’altra lo scorso anno. Diretto e co-sceneggiato da Leigh Janiak, ogni film trattava di un gruppo di adolescenti, alle prese con una maledizione soprannaturale. R.L. Stine in merito ha dichiarato: “Quei film mi hanno un po’ scioccato. Tutto quel sangue, ho pensato ‘All’improvviso, ho realizzato un film slasher!'”. Janiak in un’intervista con Collider, ha detto di avere alcune idee che potenzialmente potrebbero portare ad un sequel. In attesa di ulteriori novità, i film si possono trovare tutti e tre sulla piattaforma streaming Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *