Piccoli brividi diventerà una serie TV prodotta per Disney+

Questa sarà la seconda serie live-action di Piccoli Brividi

Il titolo con caratteri sanguinolenti, un incipit accattivante in copertina, colori sgargianti e fluo. Come dimenticare i romanzi che compongono la saga Piccoli Brividi di R.L. Stine, che dopo essere stati adattati per il grande schermo, saranno alla base di una nuova serie tv realizzata per Disney+. Lo show live-action sarà inizialmente composto da dieci puntate e racconterà la storia di un gruppo di cinque studenti del liceo che liberano involontariamente delle forze sovrannaturali in città e devono collaborare per fronteggiarle.

I giovani dovranno fare i conti con amicizie, rivalità e problemi legati al passato pur di salvare la situazione, scoprendo inoltre i segreti dei propri genitori. Nick Stoller e Rob Letterman, che si occuperà anche della regia della prima puntata, saranno impegnati come autori e produttori dello show. Nel team della produzione ci sarà anche Neal H. Moritz, già tra i realizzatori dei film che sono arrivati nei cinema di tutto il mondo nel 2015 e nel 2018, riuscendo a incassare ai box office oltre 250 milioni di dollari.

Piccoli Brividi serie

Slappy l’antagonista più famoso di Piccoli Brividi 

Piccoli brividi diventerà una serie TV prodotta per Disney+

Questa sarà in realtà la seconda serie live-action di Piccoli Brividi. La prima era antologica, con ogni episodio ispirato a un libro diverso della serie. È andata in onda dal 1996 al 1998 su Fox Kids Network negli Stati Uniti, mentre in Italia dal 1996 su Italia 1. Ci sono stati anche due adattamenti cinematografici della serie di libri: Piccoli Brividi del 2015 e Piccoli Brividi 2: Haunted Halloween del 2018.

Il primo libro di Piccoli Brividi è stato pubblicato da Scholastic nel 1992 e da allora ha pubblicato libri della serie quasi ogni anno con libri pubblicati di recente nel 2021 e attualmente ha libri programmati per il 2022. Dal 1992, la serie ha venduto oltre 400 milioni di libri in tutto mondo ed è stato tradotto in oltre trenta lingue. Questo, la rende la più venduta della storia dopo Harry Potter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *