Strange Way of Life: la data di uscita al cinema del cortometraggio di Pedro Almodóvar

Il cortometraggio vedrà protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal

Teodora Film, che distribuirà il film in Italia, ha annunciato che il nuovo cortometraggio di Pedro Almodóvar, Strange Way of Life, arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 21 settembre, per poi uscire prossimamente in streaming su MUBI. Il film è diretto da Almodóvar (Madres Paralelas, Tutto su mia madre), presentato da Saint Laurent by Anthony Vaccarello e prodotto da El Deseo, e vede come interpretati Ethan Hawke (First Reformed, Prima dell’Alba) e Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian). Le musiche sono di Alberto Iglesias, i costumi di Saint Laurent by Anthony Vaccarello, anche produttore associato del progetto. Il cast include anche i giovani talenti Jason Fernandez, José Condessa, George Steane e Manu Ríos, oltre ad attori come Pedro Casablanc e Sara Sálamo.

Strange Way of Life: la data di uscita al cinema del cortometraggio di Pedro Almodóvar

Il ranchero Silva (Pedro Pascal) attraversa il deserto a cavallo per andare a trovare il suo vecchio amico Jake (Ethan Hawke), lo sceriffo di Bitter Creek che non vede da 25 anni. Ne seguirà una serata di confidenze, ricordi e riconciliazioni. Tuttavia il giorno seguente, la rivelazione che entrambi hanno un collegamento con un crimine accaduto nella zona, suggerisce che il loro incontro è qualcosa di più che un semplice viaggio nella memoria.

Non è il primo incontro tra Almodóvar ed il genere western. Nei primi anni 2000 gli si era presentata l’occasione di dirigere Brokeback Mountain, regia assegnata successivamente ad Ang Lee“Penso che Ang Lee abbia fatto un film meraviglioso, ma non ho mai creduto che mi avrebbero dato completa libertà e indipendenza per fare ciò che volevo fare veramente. Sapevo che c’era un limite”Strange Way of Life gli ha, dunque, fornito un’opportunità per rifarsi con il cinema western. Il cortometraggio offrirà a Pedro Almodóvar la possibilità di sperimentare nuovamente in lingua inglese, prima di girare A Manual for Cleaning Women, l’adattamento dei racconti di Lucía Berlin che intende dirigere con Cate Blanchett come protagonista. 

Strange Way of Life

Via Twitter [@AgustinAlmo]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *