Strange Way of Life: Ethan Hawke e Pedro Pascal sul set del nuovo western a tema LGBTQ+

Ethan Hawke e Pedro Pascal si uniscono in una foto dal set del cortometraggio western Strange Way of Life, del premio Oscar Pedro Almodóvar

Ethan Hawke ha condiviso un selfie con Pedro Pascal per celebrare la fine delle riprese del western Strange Way of Life. Diretto da Pedro Almodóvar, il cortometraggio di 30 minuti racconta la relazione tra Silva (Pascal) e lo sceriffo Jake (Hawke), una coppia di pistoleri che si ritrovano nel deserto spagnolo dopo decenni di distanza. Sebbene i dettagli della trama siano scarsi, Almodóvar ha precedentemente anticipato una storia “molto intima” che segue Silva mentre cavalca il suo cavallo a Bitter Creek per incontrare Jake per la prima volta in 25 anni, portando al confronto tra i due.

Strange Way of Life è la risposta a Brokeback Mountain

Strange Way of Life

Via Twitter [@AgustinAlmo]

Poco meno di 20 anni fa, Almodóvar era in trattative per dirigere un altro western a tema LGBTQ+, Brokeback Mountain. Il progetto alla fine è andato ad Ang Lee, dopo che Almodóvar, leggendo la sceneggiatura, ha visto mancare il grado di lussuria che credeva fosse essenziale per la relazione tra i protagonisti. Ora, il regista ha scritto Strange Way of Life come la sua “risposta” a Brokeback Mountain, essendo anche il secondo progetto di Almodóvar girato in inglese. Le riprese si sono svolte ad agosto nella regione desertica di Tabernas, ad Almería, famosa per essere stata la location de Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone.

Per annunciare che le riprese si sono concluse ufficialmente, Ethan Hawke ha pubblicato una foto su Instagram con Pascal dal set nel sud della Spagna. Anche se non rivela troppo, il ricco tramonto stuzzica parte dell’intimità promessa da Almodóvar. Nella didascalia, Hawke elogia il regista e il suo “meraviglioso” team e afferma che lavorare al film è stato “un sogno”.

L’entusiasmo sembra indicare che Strange Way of Life sia un progetto passionale per tutti i soggetti coinvolti. Hawke e Pascal sono tra gli attori più esperti del settore e Almodóvar ha una buona reputazione con coloro che hanno già lavorato con lui in precedenza. Strange Way of Life segna la prima collaborazione sullo schermo di Hawke e Pascal e, sebbene non abbia ancora una data di uscita, potremo vederli presto insieme.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *