Stranger Things 3: ecco la playlist con i brani della colonna sonora!

Tutti i brani ascoltati nella terza stagione di Stranger Things in una playlist online

Stranger Things 3 colonna sonora. Il 4 luglio è tornata su Netflix una delle serie più amate degli ultimi anni, con una nuova sorprendente stagione: Stranger Things. Dopo avervi esposto le nostre considerazioni a riguardo (qui la recensione), diamo a tutti una grandissima notizia. Infatti, sulla piattaforma di streaming musicale Spotify è arrivata la playlist completa di tutti i brani ascoltati nella terza stagione di Stranger Things: dagli Wham! a Madonna, passando per Never Ending Story de La storia infinita. In fondo all’articolo potrete trovare il link per ascoltare la colonna sonora di Stranger Things 3.

Stranger Things 3 colonna sonora

stranger things 3 colonna sonora 3

Nella colonna sonora della terza stagione di Stranger Things si possono, come previsto, ascoltare le più importanti hit anni Ottanta. Tra esse troviamo anche alcuni dei brani tratti da film, divenuti poi cult, arrivati proprio in quegli anni nelle sale cinematografiche. I Duffer Brothers hanno sempre curato con attenzione questi dettagli portando alla verosimiglianza estrema il contesto, visivo e sonoro, nel quale si svolgono le vicende degli adolescenti di Hawkins. La colonna sonora, in tutte le tre stagioni, si amalgama alla perfezione con ciò che stiamo vedendo, creando una fantastica atmosfera e facendo tornare in auge mode, canzoni e tutto ciò che ruota attorno alla cultura degli anni Ottanta.

Ricordiamo il successo planetario e la riscoperta di un brano come Should I Stay Or Should I Go dei The Clash, grazie alla prima stagione della serie. Tra gli autori dei brani presenti nella colonna sonora ricordiamo, oltre i già citati Wham! (Wake Me Up Before You Go-Go) e Madonna (Material Girl), John Mellencamp, The Pointer Sisters e tanti altri. Ai brani degli artisti appena elencati si aggiungono quelli originali composti da Kyle Dixon e Michael Stein. E a voi è piaciuta la terza stagione? Fatecelo sapere nei commenti, mentre ascoltate la playlist di cui vi lasciamo il link proprio qui sotto.

Clicca qui per ascoltare la playlist dei brani di Stranger Things 3 su Spotify

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *