Stranger Things 4, i creatori confermano: “Nel finale ci saranno diverse morti”

I fratelli Duffer confermano quanto già anticipato da Noah Schnapp: ci sarà una conta delle vittime

Stranger Things 4 Volume 2 porterà con sé la sua bella dose di traumi, parola dei creatori Matt e Ross Duffer. Come riporta Screen Rant, i fratelli Duffer hanno infatti confermato che nel finale della quarta stagione della popolarissima serie Netfix ci saranno diverse morti. Il Volume 1 è stato rilasciato sulla piattaforma – dove ha dominato la classifica dei contenuti più visti – lo scorso 27 maggio. Il secondo Volume arriverà invece tra una manciata di giorni, il prossimo 1° luglio. Nella prima metà della stagione si sono verificate varie morti misteriose in quel di Hawkins e i protagonisti hanno scoperto di dover fronteggiare un nuovo, potentissimo nemico: Vecna (Jamie Campbell Bower). La spaventosa creatura è dotata di poteri straordinari che solo Undici potrebbe essere in grado di fermare. Ma come sappiamo la stessa Undici (Millie Bobby Brown) sta lottando per riottenere tutte le sue forze.

stranger things 4

Stranger Things 4. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Matt e Ross Duffer confermano: nel Volume 2 di Stranger Things 4 ci saranno delle morti

Il primo Volume di Stranger Things 4 si è concluso con un cliffhanger che ha lasciato diversi personaggi in situazioni particolarmente rischiose. Stiamo parlando nello specifico di Nancy (Natalia Dyer) e Steve (Joe Keery). È sembrato poi che la prima tranche di episodi abbia creato i presupposti per portare alla morte di alcuni personaggi. Ne sono stati aggiunti diversi, col risultato dell’ampliamento di un cast che potrebbe essere drammaticamente “sfoltito”. Il primo ad anticipare che nel secondo Volume potrebbero esserci delle morti è stato Noah Schnapp e adesso la conferma arriva direttamente dai creatori della serie. Nel corso di un’intervista con Variety, Matt e Ross Duffer hanno dunque confermato la questione, sollevando in parte Noah Schnapp dall’accusa di aver spoilerato il finale di stagione.

I fratelli Duffer hanno in pratica ripetuto esattamente quanto detto da Schnapp. Variety ha chiesto ai creatori di Stranger Things se ci sarebbe stata una conta delle vittime a fine stagione 4 e i due hanno semplicemente confermato “Certamente, certamente”. Chi si aspettava una morte dovrà mettere quindi in conto la possibilità di una fine tragica per più di un personaggio. D’altro canto né Noah Schnapp né i fratelli Duffer hanno specificato se le morti riguarderanno personaggi principali o nuove aggiunte al cast.

Stranger Things 4 immagini ufficiali

Stranger Things 4. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *