Stranger Things 4: Master of Puppets dei Metallica prima su iTunes grazie alla serie

La canzone è colonna sonora di una scena clou del Volume 2 della quarta stagione

Stranger Things 4 continua a riportare in auge pezzi cult degli anni ’80: dopo aver fatto riscoprire Running Up That Hill di Kate Bush, arrivata al primo posto in tutte le maggiori piattaforme streaming di musica, anche Master of Puppets dei Metallica ha scalato velocemente le classifiche, diventando il brano più ascoltato nella categoria Rock Chart di iTunes e posizionandosi nella top 50 dei pezzi più ascoltati al mondo in questi giorni su Spotify. La canzone ha un ruolo chiave in una scena che coinvolge Eddie nel finale della quarta stagione della serie. A tal proposito, Nora Felder, supervisore musicale dello show, ha spiegato in un’intervista rilasciata a Variety: “Questa parte della storia si preannunciava come una scena cruciale e particolarmente emozionante, in cui Eddie si ergeva eroicamente per la lotta della sua vita. Credo che i fratelli Duffer abbiano ritenuto che suonare ‘Master of Puppets’ per tutta la durata della scena fosse una scelta chiara. Non è stata discussa nessun’altra canzone e ci siamo buttati a capofitto nella scelta“.

stranger things

Stranger Things. 21 Laps Entertainment

Stranger Things 4: Master of Puppets dei Metallica prima su iTunes grazie alla serie disponibile su Netflix

Nella quarta stagione di Stranger Things rivediamo Millie Bobby Brown, Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie SinkNatalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Dacre Montgomery, Maya Hawke, Priah Ferguson e Cara Buono. A loro si aggiungono numerosi altri personaggi già confermati tra i quali Jamie Campbell Bower (“Sweeney Todd”), Eduardo Franco (“Booksmart”) e Joseph Quinn (“Catherine the Great”), oltre che Robert Englund, l’indimenticabile Freddy Krueger di Nightmare.

Dalla sinossi della quarta stagione si legge:

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *