Stranger Things: La quinta stagione sarà molto emotiva, afferma Shawn Levy

Il regista e produttore Shawn Levy anticipa che l'ultima stagione di Stranger Things, sarà sia epica che estremamente emozionante

Il produttore e regista di Stranger Things, Shawn Levy, anticipa che la quinta stagione sarà epica, ma anche molto emotiva. Pubblicato per la prima volta su Netflix nel 2016, lo show dei Duffer è diventato da allora una delle offerte più popolari dello streamer. La quarta stagione è arrivata su Netflix all’inizio di quest’anno, ottenendo recensioni positive e diventando la più seguita, alzando la posta in gioco rispetto a quelle precedenti per personaggi come Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Hopper (David Harbour) e Max (Sadie Sink), tra gli altri. Lo spettacolo dovrebbe tornare per la stagione n.5, che sarà l’ultima, ma non è stata ancora annunciata una data di uscita.

Secondo il produttore e regista, la quinta stagione non sarà solo un’esperienza emotiva per il cast e la troupe durante le riprese, ma lo sarà anche per il pubblico: “So che i Duffer ha già accennato a questo pubblicamente, ma quando abbiamo ascoltato la presentazione della trama di quest’ultima stagione, non credo che ci fosse un occhio ‘secco’ nella stanza… quindi sì, sarà sia epica che molto emozionante. Penso che realizzarla lo sarà altrettanto, dal momento che questo spettacolo ha cambiato la vita di tutte le persone che ci hanno lavorato. Ad ogni modo, la scrittura sta andando molto bene e non vediamo l’ora di iniziare la produzione il prossimo anno”.

Come il finale della quarta stagione di Stranger Things imposta la quinta:

stranger things 5

Stranger Things. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Dopo aver affrontato Vecna di Jamie Campbell Bower, Undici si è finalmente riunita con Hopper e i suoi amici ad Hawkins, ma gli ultimi momenti del finale della quarta stagione di Stranger Things vedono la piccola città dell’Indiana diventare il ground zero per un’incursione del sottosopra nel mondo reale. Non solo, ma a Will (Noah Schnapp) viene la pelle d’oca sulla nuca, segnalando che il Mind Flayer potrebbe anche fare un ritorno nella prossima stagione, dopo aver giocato un ruolo di primo piano nella seconda.

Will ha una connessione profonda con il Mind Flayer, portando molti fan a postulare che potrebbe in qualche modo diventare un tramite per il mostro nella quinta. Anche se non è chiaro esattamente quale ruolo giocherà il Mind Flayer nel prossimo lotto di episodi, le scene finali di Vecna chiariscono che il cattivo potrebbe essere stato temporaneamente sconfitto, ma è tutt’altro che morto. Il personaggio tornerà quasi sicuramente nell’ultima stagione, potenzialmente ancora più forte se spalleggiato dal Mind Flayer per devastare il mondo reale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *