Stranger Things, annunciato il primo spin-off dell’amata serie targata Netflix

I Duffer Brothers descrivono il prossimo progetto legato a Stranger Things e sarà ispirato ai Saturday Morning Cartoons degli anni '80

Stranger Things si sta dirigendo verso il suo gran finale, ma il franchise continuerà. Mentre i fan aspettano di sapere quando la quinta e ultima stagione dello show di fantascienza verrà lanciata, è stato annunciato il primo spin-off: una serie animata sempre su Netflix. La piattaforma ha rivelato pochissime informazioni – non c’è titolo, logline o data della prima – per il prossimo progetto. La serie è descritta come ambientata “all’interno” dell’universo di Stranger Things, quindi presumibilmente non è solo un adattamento animato dell’OG e racconterà la propria storia.

Stranger Things continua con una serie animata prodotta da Netflix

Stranger Things, quale personaggio sei

Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

La serie sarà animata da Flying Bark Productions, lo studio australiano dietro i cartoni animati Marvel come What If? e Moon Girl e Devil Dinosaur. Eric Robles sta sviluppando la serie e sarà produttore esecutivo per Flying Bark Productions. Matt e Ross Duffer, i fratelli che hanno creato e mostrato Stranger Things, saranno i produttori esecutivi per il loro banner Upside Down Pictures, che è stato istituito lo scorso anno. I produttori esecutivi di Stranger Things, Shawn Levy e Dan Cohen, sono i produttori esecutivi di 21 Laps.

In una dichiarazione, i fratelli Duffer hanno lasciato intendere che la serie, come la serie dal vivo, sarà fortemente ispirata dai media degli anni ’80. Hanno indicato i “cartoni animati del sabato mattina” della loro infanzia come ispirazione per il prossimo spettacolo. La dichiarazione diceva anche “l’avventura continua”, forse implicando che lo spettacolo animato avrà luogo dopo gli eventi di Stranger Things 5.

“Abbiamo sempre sognato un’animazione di ‘Stranger Things’ sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina con cui siamo cresciuti e vedere questo sogno realizzarsi è assolutamente elettrizzante”, hanno detto i Duffer nella loro dichiarazione. “Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e l’artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua ragazzi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *