Stranger Things: la writers room smentisce il report su uno spin-off di Undici

Gli sceneggiatori di Stranger Things smentiscono le notizie su una serie spin-off di Undici, in seguito alle affermazioni riguardo il nuovo contratto che Millie Bobby Brown ha firmato con Netflix

L’account ufficiale della writers room di Stranger Things, ha smentito le false affermazioni secondo cui la star Millie Bobby Brown avrebbe firmato per una nuova serie spin-off incentrata su Undici. Creata da Matt e Ross Duffer, la serie di successo di Netflix sta attualmente entrando nella sua quinta e ultima stagione, con le riprese programmate per iniziare a Maggio di quest’anno. Il finale della quarta stagione, ha lasciato il pubblico con un terrificante cliffhanger, con l’incursione di Vecna che ora minaccia l’intera cittadina di Hawkins.

A seguito di questi eventi inquietanti, l’ultima stagione di Stranger Things dovrebbe riunire tutti i fili delle stagioni precedenti, in un finale emozionante e culminante, che secondo i fratelli Duffer ha fatto piangere i dirigenti Netflix. I Duffer hanno anche anticipato un potenziale spin-off una volta che la serie principale si sarà conclusa. Più di recente, sono iniziate a circolare notizie infondate secondo cui la Brown avrebbe firmato per riprendere il suo ruolo di Undici.

Cosa sappiamo sui piani spin-off di Stranger Things:

stranger things 5

Stranger Things. Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Durante un’intervista podcast lo scorso anno, i fratelli Duffer hanno confermato di essere effettivamente in procinto di sviluppare un nuovo spin-off ambientato nello stesso mondo di Stranger Things. Hanno lasciato intendere, tuttavia, che il nuovo spettacolo sarà “diverso al 1000%”, sebbene manterrà la stessa sensibilità narrativa. Nonostante la coppia abbia rivelato che ci sarebbero state alcune connessioni narrative tra i due spettacoli, hanno anche chiarito esplicitamente che non volevano ricostruire un terreno familiare già coperto nella serie originale.

Dati i precedenti commenti dei creatori, sembra improbabile che la Brown ritorni nei panni di Undici in qualunque sia la nuova serie spin-off. I fratelli hanno chiarito che non avevano alcun interesse a tornare a personaggi come Dustin o Undici “perché ormai gli abbiamo fatto fare di tutto”. Hanno anche respinto la speculazione secondo cui lo spin-off potrebbe potenzialmente seguire un altro “numero” degli esperimenti condotti all’Hawkins Lab. Ciò esclude una potenziale attenzione al personaggio di Kali, o Otto, che è stato introdotto per la prima volta nella stagione 2 di Stranger Things.

Non è ancora chiaro quale percorso sceglieranno esattamente i Duffer, ma è possibile che il principale tessuto connettivo tra la serie originale e il nuovo spinoff possa essere l’esistenza del Sottosopra. Per differenziarsi ulteriormente da Stranger Things, il nuovo spin-off potrebbe anche ambientarsi in un periodo di tempo completamente diverso rispetto agli anni ’80. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *