Studio 666: trailer e data di uscita italiana dell’horror con i Foo Fighters

Film ideato da Dave Grohl con il tema musicale scritto da John Carpenter

Dopo l’uscita americana, Nexo Digital ha diffuso oggi a sorpresa il trailer e la data di uscita italiana di Studio 666, horror comedy che vede tra i protagonisti i membri della rock band Foo Fighters, che è stata diretta dal regista BJ McDonnell (Hatchet III) e girata in gran segreto lo scorso anno durante il periodo della pandemia. Il film arriverà nelle sale cinematografiche solo per una settimana, dal 23 al 29 giugno

La trama inizia quando i Foo Fighters si trasferiscono a Encino, quartiere di Los Angeles, all’interno di una villa che spesso è stata utilizzata come studio di registrazione. Lo scopo è realizzare il decimo album della band, ma Grohl è affetto da un grosso blocco creativo e così tutto prosegue a rilento. Fino a quando forze maligne che abitano la casa si insinuano nella sua mente; senza risolvere il blocco creativo però portando a un bagno di sangue. Riusciranno i Foo Fighters a completare il disco? E il gruppo sarà ancora vivo per potere andare in tour a promuoverlo?

Studio 666: trailer e data di uscita italiana dell’horror con i Foo Fighters

John Carpenter, regista, sceneggiatore e compositore celebre per i suoi capolavori horror, è stato il padrino spirituale di STUDIO 666, in termini di immagini, energia e suono. È proprio un tema “dal perfetto John Carpenter sound” che dà inizio al film, accompagnandolo attraverso una colonna sonora spettrale e giocosa, realizzata per gentile concessione di Roy Mayorga, batterista dei Ministry. Basato su una storia ideata da Grohl e su una sceneggiatura scritta da Jeff Buhler e Rebecca Hughes, il film è stato girato in segreto nel corso degli ultimi due anni.

È stato girato nella stessa casa in cui abbiamo registrato il nostro ultimo album Medicine at Midnight (ve l’avevo detto che il posto era infestato!), volevamo catturare la magia classica che hanno tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con una cosa diversa: una comicità che spacca. – ha detto il leader della band. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *