Summer Loving: Brett Haley alla regia del prequel di Grease

Il sequel di Grease ha trovato un regista

Cavalcando l’onda del successo dei sequel, prequel, remake e reboot, l’anno scorso era stato annunciato il progetto di un prequel di Grease, classico musicale del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton John. Ora, Summer Loving ha trovato il suo regista: sarà Brett Haley a dirigere il prequel di Grease. A diffondere la notizia è stato il The Hollywood Reporter; Brett Haley è noto al pubblico per aver diretto il film Netflix Raccontami di un giorno perfetto con Elle Fanning e Justice Smith.

Brett Haley dirigerà il sequel di Grease Summer Loving

Ad oggi, all’attivo abbiamo già un sequel di Grease del 1982 e un remake del 2016 dal titolo Grease: Live. Entrambe le pellicole, forse anche a causa di un cast di attori poco conosciuti, non hanno registrato un successo particolare. Al momento non conosciamo ancora dettagli particolari sulla trama di Summer Loving, che sarà diretto da Brett Haley. Quello che sappiamo è che probabilmente il film racconterà sfumature inedite e vicende accadute prima della storia d’amore raccontata nel 1978; dopo tutto, il titolo della pellicola, è proprio quello del brano cantato da Danny e Sandy.

summer loving brett haley

Grease. Paramount Pictures

Nel brano Summer Loving, i due protagonisti cantavano – ciascuno secondo il proprio punto di vista – della magia degli amori estivi. Sandy aveva una visione molto più romantica e da sogno dell’argomento; Danny, dal canto suo, lasciava intendere al suo gruppo di amici di vivere l’estate da vero e proprio playboy sciupafemmine.

Sappiamo dunque che Brett Haley sarà il regista di Summer Loving, mentre Leah McKendrick si occuperà della sceneggiatura. Per il momento non ci sono ancora notizie sui personaggi presenti nel film né tantomeno sugli attori che faranno parte del cast. Quel che è certo è che non potranno mancare all’appello i personaggi di Danny Zuko e Sandy Olsson. Staremo a vedere anche se i brani classici della colonna sonora ci accompagneranno anche in questo prequel di Grease; vi terremo aggiornati non appena avremo altre notizie a riguardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *