Sundown: il trailer del film con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg

Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Il talentuoso Michel Franco torna con un nuovo film intitolato Sundown, che ora ha un trailer in attesa del debutto negli Stati Uniti previsto per il 28 gennaio. Il progetto con star Tim Roth e Charlotte Gainsbourg è stato presentato l’estate scorsa alla Mostra del Cinema di Venezia. Il trailer mostra alcune delle interazioni tra fratello e sorella, la cui vita prende una svolta drammatica e inaspettata durante una vacanza. Nel cast del lungometraggio scritto e diretto dallo stesso Franco ci sono anche Iazua Larios, Henry Goodman, Albertine Kotting McMillan e Samuel Bottomley. Di seguito il trailer:

Sundown: il trailer del nuovo film di Michel Franco

Michel Franco conferma la volontà di raccontare le contraddizioni del suo amato Messico. Quei contrasti sociali che erano alla base del prorompente Nuevo Orden, che l’anno scorso conquistò il Leone D’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, tornano raccontando il cuore di un uomo tutto da decifrare. La trama si apre con una ricca famiglia londinese in vacanza ad Acapulco, quando una telefonata improvvisa scuote la loro quiete. I personaggi sono in una lussuosa vacanza messicana in cui nuotano nel mare limpido e nella loro piscina a sfioro privata, si interessano regalmente ai cantanti locali e ai tuffatori dalle scogliere e si sdraiano sui lettini della loro suite d’albergo mentre un cameriere porta loro i margarita mattutini. Anche se con un cast più piccolo, emerge la spietata rappresentazione di una città che implode nella rivoluzione e nella controrivoluzione; proprio come il panorama sociale messicano. Di seguito la sinossi ufficiale:

Neil e Alice Bennett (Roth, Gainsbourg) sono il nucleo di una famiglia benestante in vacanza in Messico insieme ai giovani Colin e Alexa (Bottomley, Kotting McNillan), fino a quando un’emergenza interrompe il loro soggiorno prima del previsto. Quando un membro della famiglia spezza l’ordine, le tensioni emergono.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *