Supergirl: Woman of Tomorrow – James Gunn introduce la sceneggiatrice del film nella famiglia dei DC Studios

Gunn dice che i DC Studios sono "entusiasta di andare avanti con questa interpretazione unica di Supergirl"

In un post pubblicato su Instagram, Gunn ha formalmente accolto Ana Nogueira nella famiglia dei supereroi. “Un caloroso benvenuto da parte del pubblico ad Ana Nogueira nella famiglia di DC Studios, ha dichiarato. “Ana è una talentuosa sceneggiatrice, il cui adattamento di ‘Woman of Tomorrow’ supera ogni mia aspettativa. Siamo entusiasti di procedere con questa interpretazione unica di Supergirl in una storia meravigliosa che coinvolge tutte le stelle”.

Nel corso del 2022, Nogueira è stata silenziosamente reclutata per scrivere la sceneggiatura di un film su Supergirl legato a The Flash. Tuttavia, lo spin-off, con Sasha Calle nel ruolo dell’eroe iconico, è stato abbandonato quando James Gunn e Peter Safran hanno preso il controllo dei DC Studios per stabilire una nuova continuità nota come DCU. Nonostante ciò, la coppia è rimasta colpita dal lavoro di Nogueira sul progetto scartato, portandola a ottenere l’incarico in Supergirl: Woman of Tomorrow come parte di un accordo di scrittura generale.

Supergirl: Woman of Tomorrow è un nuovo entusiasmante capitolo per i DC Studios

Nogueira è nota soprattutto per il suo lavoro come attrice, avendo recitato in produzioni come The Vampire Diaries e The Blacklist. Tuttavia, ultimamente si è concentrata maggiormente sulla sua carriera di scrittrice, contribuendo alla stesura della produzione teatrale Which Way to the Stage e all’adattamento in corso del cortometraggio di Alica Sola Kim, Mothers, Lock Up Your Daughters, prodotto dalla Warner Bros.

Il progetto Supergirl: Woman of Tomorrow trae probabilmente ispirazione dalla recente miniserie a fumetti omonima di dodici numeri creata da Tom King e Bilquis Evely. La trama segue Kara Zor-El, che si sente priva di uno scopo nonostante le sue epiche avventure da supereroe. Dopo aver assistito alla distruzione del suo pianeta natale e aver viaggiato sulla Terra per proteggere una cugina che alla fine non aveva bisogno del suo aiuto, Supergirl si trova a riflettere sul significato della sua vita.

Tuttavia, la narrazione prende una svolta drammatica quando una ragazza aliena con una missione di vendetta chiede aiuto a Supergirl. Con il suo mondo distrutto e i cattivi responsabili ancora in libertà, la giovane aliena, con il cuore spezzato, è decisa a ottenere vendetta a ogni costo. Così, il kryptoniano, un cane e il bambino furioso e addolorato si imbarcano in un viaggio che potrebbe scuoterli profondamente.

Gunn aveva già discusso degli aspetti unici del materiale originale in un post su X: “Superman è un ragazzo inviato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli, mentre Supergirl, in questa storia, è un personaggio cresciuto su un frammento di Krypton”, ha scritto. “Ha visto tutti quelli intorno a lei morire in modo terribile, quindi è un personaggio molto più provato dalle esperienze”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *