In che modo l’addio di Henry Cavill a The Witcher cambia il futuro di Superman nel DCEU?

Perché il recast di Geralt di Rivia è così importante per Superman e il DCEU?

La notizia che Henry Cavill non sarà più Geralt di Rivia dalla quarta stagione di The Witcher non ha ancora avuto il tempo di sedimentare del tutto. Ma mentre si tratta di una pessima novità per i fan della serie Netflix, è allo stesso tempo un ottimo passo in avanti per quel che riguarda il futuro del Superman di Cavill nel DCEU. Fino ad ora Cavill non ha mai dovuto conciliare gli impegni del cacciatore di mostri con quelli del supereroe, dal momento che ha ottenuto il ruolo di Geralt nel 2018, ovvero un anno dopo l’uscita in sala di Justice League. Da allora il futuro dell’attore britannico nell’Universo Esteso DC è sempre stato un mistero. Cinque anni dopo Justice League Cavill ha vestito già due volte i panni dello strigo nella serie fantasy e ha concluso di girare la terza stagione. Per la quarta il testimone passerà a Liam Hemsworth, ma perché questo recast è così importante per i progetti futuri legati a Superman nel DCEU? Quali scenari si prospettano?

***ATTENZIONE: spoiler su Black Adam ***

Perché il recast di Geralt di Rivia è così importante per Superman e il DCEU?

henry cavill

Warner Bros., Legendary Pictures, Syncopy Films

Come sappiamo il Superman di Henry Cavill ha avuto un cameo nella scena mid-credits di Black Adam, il cinecomic con Dwayne Johnson che ha appena debuttato in sala. Sia Johnson che lo stesso Cavill hanno parlato di grandi progetti per l’uomo d’acciaio e lo sviluppo di Man of Steel 2 ha già preso avvio. Tramite un post su Instagram Cavill ha anticipato che la breve apparizione in Black Adam è solo il primo passo del suo ritorno e ora il recast in The Witcher suggerisce che il futuro di Superman sarà ricco di impegni. Nel 2021 l’attore britannico aveva dichiarato a The Hollywood Reporter che il suo impegno come Geralt sarebbe durato fino alla settima stagione. Cavill non ha mai fatto mistero della sua passione per questo personaggio e la sua interpretazione ha messo d’accordo letteralmente tutti: fan della saga letteraria di Sapkowski, pubblico di Netflix, gamers e critica. Viene quindi da pensare che gli siano stati offerti interessanti piani per il futuro di Superman, nonché un’agenda di impegni piuttosto fitta.

black adam vs superman

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Se l’addio a The Witcher ha quindi a che fare con Superman, allora il futuro del supereroe nel DCEU potrebbe andare ben oltre un semplice sequel di Man of Steel. Dwayne Johnson e il produttore Hiram Garcia hanno poi parlato di un futuro scontro tra Black Adam e l’uomo d’acciaio, anche se The Rock ha comunicato via Twitter che non sarà questo il prossimo passo. Un sequel di Man of Steel e qualche cameo come quello in Black Adam non giustificherebbero l’abbandono del ruolo di Geralt ed è quindi lecito presumere che il Superman di Henry Cavill sarà una figura ricorrente nel DCEU, come non accade da cinque anni.

the witcher 3 henry cavill

The Witcher. Cinesite

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *