Superman: Legacy – James Gunn conferma Nicholas Hoult come Lex Luthor nel film

James Gunn ha condiviso una nuova foto insieme a Nicholas Hoult per celebrare l'ufficializzazione del casting dell'attore nei panni di Lex Luthor in Superman: Legacy

Nonostante sembri essere già di dominio pubblico, James Gunn ha confermato ufficialmente Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor per Superman: Legacy.

L’annuncio iniziale è stato divulgato da Deadline, suggerendo che la partecipazione di Hoult al ruolo dell’iconico antagonista in Superman: Legacy fosse un fatto quasi scontato. Inizialmente, l’attore di Nosferatu era uno dei contendenti per interpretare lo stesso Superman, ma sembra essere entusiasta di assumere un ruolo diverso, e i fan sono altrettanto entusiasti della sua scelta.

Su un post su Instagram, Gunn ha scritto:

“Sì, finalmente posso confermare che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, e sono più che felice di questa decisione. Ieri sera siamo usciti a cena per celebrare e discutere su come creare una versione di Lex che sarà unica e indimenticabile. ‘Ma, James, lo sapevamo già settimane fa, perché non l’hai detto prima?’ Perché, nonostante ne discutessimo, la decisione non era stata definita fino a un paio di giorni fa e non desidero condividere informazioni non confermate. Comunque, facciamo un brindisi a Lex (e a Nicholas!), uno dei miei personaggi preferiti dell’universo DC”.

I fan sono rimasti soddisfatti del casting di Gunn per Superman

superman: legacy james gunn dcu

DC Comics

È ampiamente riconosciuto che le decisioni di casting possono determinare il successo o il fallimento di un film. Mentre alcuni film tratti da fumetti sembrano risentire di scelte di attori controverse o di vicende personali degli stessi, James Gunn sembra orientarsi verso attori che incontrano l’approvazione dei fan. Un utente ha commentato sul post di Gunn: “Tutte le scelte di casting sono perfette, James sta veramente salvando i film del DC Universe”.

Va notato che quest’opinione potrebbe non riflettere il pensiero di tutti, specialmente considerando il coinvolgimento del fratello di Gunn, Sean Gunn, come Maxwell Lord. Tuttavia, in generale, c’è un’atmosfera di ottimismo riguardo ai prossimi progetti, cosa che è stata un po’ carente in alcuni film recenti del DC Universe. È importante sottolineare che queste impressioni si basano solo sul casting di due film, Superman: Legacy e Creature Commandos, e la prossima sfida importante sarà il casting del nuovo Batman in The Bold and the Brave.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *