Superman: Legacy – è stato scelto il villain del film

Maria Gabriela de Faria è diventata l’ultima stella ad essere accolta nella famiglia DCU da James Gunn, unendosi al roster in crescita di Superman: Legacy

Il primo film della nuova era del DCU, intitolato Superman: Legacy e diretto da James Gunn, ha ufficialmente scelto il suo antagonista. In un recente annuncio di casting, è stato rivelato attraverso Deadline che María Gabriela de Faría, nota per le sue interpretazioni in commedie come Fox Animal Control e The Moodys, assumerà il ruolo de L’Ingegnere nel film.

Nonostante la produzione di Legacy sia prevista per l’inizio del 2024, le informazioni sul cast sono state rilasciate in modo piuttosto discreto per un progetto così significativo nel contesto del franchise DC. A differenza degli Studios Marvel, che spesso tengono segrete le notizie sul casting per poi rivelarle in un’unica grande presentazione, i DC Studios hanno optato per svelare gradualmente le informazioni attraverso i social media, di solito accompagnate da brevi post di James Gunn per conferire autenticità.

Quest’ultima rivelazione di casting segue la stessa formula. Annunciata in modo indipendente, de Faría assumerà il ruolo di Angela Spice, il secondo personaggio a vestire i panni de L’Ingegnere, figura che ha fatto il suo debutto nella serie a fumetti The Authority. Angela Spice è una brillante scienziata che subisce una trasformazione unica, sostituendo il proprio sangue con nanotecnologia e ottenendo poteri e abilità tecnologiche. Nel contesto dei fumetti, L’Ingegnere può trasformare parti del suo corpo in armi, connettersi alle reti informatiche e autoripararsi in caso di ferite.

Chi è María Gabriela de Faría, la new entry di Superman: Legacy?

superman: legacy james gunn dcu

DC Comics

María Gabriela de Faría, originaria del Venezuela, ha iniziato la sua carriera ottenendo fama in America Latina attraverso le telenovelas. Il suo passaggio alle produzioni in lingua inglese include apparizioni in commedie come Animal Control e The Moodys della Fox, oltre alla serie Syfy, Deadly Class, prodotta dai fratelli Russo.

Nel 2022, de Faría ha ottenuto un ruolo da protagonista nel film horror The Exorcism of God. Ora, si è assicurata un ruolo rilevante in Superman: Legacy. La sua partecipazione si aggiunge a un cast di alto livello, con attori come David Corenswet (Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nathan Fillion (Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Edi Gathegi (Mister Terrific) e Anthony Carrigan (Metamorpho).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *