Superman: Legacy, svelato il personaggio di Nicholas Hoult nel film di James Gunn!

James Gunn ha scelto la star di Renfield, Nicholas Hoult, per il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy

Il mondo dei supereroi si prepara per un nuovo volto dell’infame supercriminale Lex Luthor, e il prescelto è Nicholas Hoult. Il giovane attore si unisce al cast di Superman: Legacy, la nuova incarnazione del famoso uomo d’affari malvagio in arrivo grazie alla penna e alla regia di James Gunn.

Nicholas Hoult è stato scelto per indossare i panni di Lex Luthor, entrando a far parte di una squadra già composta da David Corenswet nel ruolo di Superman e Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane. Questa non è l’unica novità sul fronte casting, poiché María Gabriela de Faría si unirà al gruppo come il temuto L’Ingegnere, mentre Gunn ha promesso ulteriori annunci in arrivo.

Nicholas Hoult in Superman: Legacy

superman nicholas hoult juror #2

“Nicholas Hoult” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Hoult, noto per la sua versatilità, ha recentemente calcato le scene nella commedia horror Renfield insieme a Nicolas Cage nel ruolo di Dracula ed è previsto il suo ruolo da protagonista nel remake di Nosferatu di Robert Eggers, oltre al film animato Garfield Movie, entrambi attesi nel 2024. Il suo calendario comprende anche il dramma Juror No. 2 di Clint Eastwood, attualmente in fase di sviluppo presso la Warner Bros., dove Hoult ha già lavorato nel passato a Mad Max: Fury Road. Senza dimenticare la sua esperienza nei film di supereroi, essendo stato Bestia nei film degli X-Men, l’ultima apparizione nel 2019 in X-Men: Dark Phoenix.

Con il ruolo di Lex Luthor, Hoult si unisce a una ristretta cerchia di attori che hanno interpretato questo iconico antagonista sul grande schermo. Gene Hackman lo ha portato sullo schermo nei film originali di Superman con Christopher Reeve, mentre Kevin Spacey ha interpretato il ruolo in Superman Returns accanto a Brandon Routh. Jesse Eisenberg ha dato vita a una versione differente nel DC Extended Universe, apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Superman & Lois al fianco di Henry Cavill come Man of Steel. Il futuro di Superman si prepara dunque a ospitare una nuova visione di Lex Luthor con Nicholas Hoult, il quale sembra pronto a lasciare il suo segno nella lunga storia del villain nei cinecomic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *