Superman: Legacy – il film si prepara alla produzione

Lo sciopero SAG-AFTRA è terminato e le riprese di Superman: Legacy di James Gunn inizieranno in primavera

Nonostante non fosse legato al Krisis della Krimson Kryptonite, Superman si trovò comunque in una condizione di impotenza. Il 14 luglio 2023, ha preso il via lo sciopero della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA), seguendo lo sciopero della Writers Guild of America (WGA), gettando così l’industria dell’intrattenimento in uno stato di stasi apparentemente interminabile a Hollywood. Tuttavia, entrambe le controversie sono ora superate. Di conseguenza, le riprese del tanto atteso film di James Gunn, Superman: Legacy, avranno inizio nella primavera del 2024.

Secondo un rapporto di Deadline, Gunn prenderà in mano la regia del primo lungometraggio dedicato all’Uomo d’Acciaio all’interno del prossimo DCU l’anno successivo. Nonostante le tensioni tra WGA e SAG-AFTRA, la preparazione per Legacy è avanzata senza intoppi e le riprese inizieranno nel marzo del 2024. Legacy è uno dei pochi film che non ha subito ritardi a causa dei due scioperi, mantenendo così la data di uscita prevista per l’11 luglio 2025.

Gunn ha completato la sceneggiatura prima del caos generato dagli scioperi, che ha dominato i titoli di giornale per gran parte del 2023. Inoltre, fortunatamente, i protagonisti del film, David Corenswet e Rachel Brosnahan, erano già stati selezionati prima dell’inizio della disputa con la SAG-AFTRA.

Con Superman: Legacy Hollywood torna al lavoro

superman: legacy james gunn dcu

DC Comics

Ora che le tensioni legate agli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA sono entrate nel passato, il cast e la troupe di Superman: Legacy possono dedicarsi a fare del film di James Gunn un’opera che entusiasmerà i fan. Già prima dell’inizio degli scioperi, Legacy aveva dovuto affrontare una notevole quantità di pressioni, revisioni e controversie. Dopo la ricezione negativa del ritratto di Superman interpretato da Henry Cavill e del DCEU nel complesso, l’attenzione si è concentrata su cosa Gunn e Peter Safran avrebbero fatto per riorientare l’universo DC Comics nella direzione giusta, cercando effettivamente di competere con l’MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *