Superman, arriva la prima foto dal set: James Gunn svela i dettagli sulle riprese del film DC

La prima foto dal set di Superman svela una location familiare!

Arrivano le prime immagini dal set di Superman, il nuovo film del DC Universe di James Gunn in uscita il prossimo anno e le foto svelano una location inaspettata. A fine febbraio Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di quello che sarà il primo film del DC Universe e il luogo dove sono attualmente in corso i lavori di produzione e sulla fotografia principale, come svelato dal giornale norvegese Svalbardposten, è quella di Svalbard, in Norvegia. Sebbene nelle immagini non vi sia alcun attore sul set, una delle foto anticipa un’importante ambientazione dei fumetti, quella della Fortezza della Solitudine. Un’altra immagine mostra James Gunn sul set e il regista ha colto l’occasione per svelare alcuni dettagli sulle riprese e la produzione di Superman.

superman

Man of Steel. Warner Bros., Legendary Pictures, Syncopy Films

Superman: un primo sguardo alla Fortezza della Solitudine

James Gunn ha raccontato allo Svalbardposten che quelle che stanno girando attualmente sono le prime scene del film, in cui Superman vola verso quella che il regista ha chiamato «la fortezza di ghiaccio» e che i fan di DC Comics conoscono come Fortezza della Solitudine. «Stavamo cercando una location che fosse bella e che fosse riconoscibile come artica e abbiamo cercato in varie parti del mondo. Ma a Svalbard c’erano così tante cose che ci hanno spinto a sceglierla rispetto ad altri luoghi. Per esempio la bellezza naturale. Ma anche il fatto che vi sia un paesaggio variegato che non si trova in altre parti del mondo. La natura qui regala un’emozione speciale».

James Gunn non aveva mai parlato esplicitamente della Fortezza della Solitudine in precedenza, ma il fatto che questo luogo faccia parte del suo Superman non rappresenta più di tanto una sorpresa. Dal momento che il primo film del nuovo DC Universe seguirà il protagonista (interpretato da David Corenswet) all’inizio della sua carriera di supereroe, ha senso che questo luogo faccia già parte dell’ambientazione. Per il momento non sappiamo quanto dureranno le riprese in Norvegia, ma è possibile che nelle prossime settimane vengano condivise nuove foto dal set. [Fonte: VG]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *