News

Switchboard: nuovo progetto da produttore per Matt Reeves

Il regista di The Batman tra i produttori di un nuovo film horror

Nuovi progetti all’orizzonte per il regista del prossimo The Batman. Matt Reeves sarà infatti tra i produttori di Switchboard, film di genere horror ambientato negli anni Quaranta. Reeves torna quindi alle origini, nel genere che lo ha reso popolare a livello internazionale. Nel 2008 Matt Reeves ha diretto Cloverfield ed è stato impegnato nelle vesti di produttore esecutivo anche nei due capitoli successivi del franchise: 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox. Nel 2010 è stata invece la volta di Blood Story (Let Me In); remake dello svedese Lasciami entrare è a sua volta basato sull’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist. A riportare la notizia sono The Hollywood Reporter e Collider, che non manca di sottolineare come le premesse di Switchboard siano decisamente interessanti.

Sceneggiatore di Switchboard è il maestro del thriller Devon Graye (I See You) e Matt Reeves produrrà insieme con Steven Schneider, Armaan Zorace, Rafi Crohn, Margot Hand e Josha Thurston. Il film sarà prodotto anche dalla Dark Hall, casa di produzione fondata di recente che concentrerà la sua attività sugli horror, i thriller e altre pellicole di genere. Vediamo insieme di seguito alcuni dettagli sulla trama di Switchboard.

La trama di Switchboard, nuovo horror che avrà tra i produttori Matt Reeves

La storia si svolgerà negli anni Quaranta del Novecento. Al centro del film, le vicende di una giovane centralinista che si ritrova a rispondere alla chiamata di un serial killer. Immediatamente avverte un senso di pericolo e capisce di essere la prossima vittima designata dell’assassino. Mentre i contatti telefonici col killer si intensifico, i contorni tra realtà e immaginazione diventano sempre più labili. Col passare del tempo la giovane inizia a mettere in discussione le sue certezze, il suo stato psicologico e la sua percezione della realtà.

Prima di dedicarsi a Switchboard, Matt Reeves sarà impegnato con The Batman, attesissimo cinecomic con protagonista Robert Pattinson la cui uscita è stata ufficialmente rimandata al 4 marzo del 2022.

Fonte
"Matt Reeves" by Gage Skidmore is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button