The Batman: rinviata l’uscita del film di Matt Reeves

Il film sarebbe dovuto uscire il 1° ottobre 2021

L’annuncio arriva direttamente dalla Warner Bros. e la notizia, purtroppo, non sorprende. Il rinvio di Dune di Denis Villeneuve al 1° ottobre 2021 – data prevista per l’arrivo in sala di The Batman – aveva già fatto presagire uno slittamento inevitabile. L’uscita di The Batman di Matt Reeves è stata rinviata ufficialmente al 4 marzo del 2022. Lo slittamento della data d’uscita del film con Robert Pattinson arriva in concomitanza con altri importanti annunci da parte della Warner. Come già detto, c’è stato l’annuncio del rinvio di Dune, ma i film rinviati a causa della situazione attuale sono di più. The Flash arriverà nelle sale cinematografiche a novembre 2022 e non più a giugno dello stesso anno e Shazam! 2 è slittato a giugno 2023. Black Adam, poi, è stato addirittura momentaneamente rimosso dal calendario Warner.

Rinviata l’uscita di The Batman

Le riprese di The Batman – la cui uscita è stata appena rinviata al 2022 – sono riprese il mese scorso nel Regno Unito. Questo dopo che un membro della produzione è risultato positivo al Covid-19; lo stesso Robert Pattinson si è poi sottoposto al test, che ne ha rivelato la positività. Il cast, oltre a Pattinson nel ruolo dell’uomo pipistrello, include Zoe Kravitz, Paul Dano, Andy Serkis, John Turturro, Peter Saarsgard e Colin Farrell. Nel corso dell’ultimo DC Fandome è stato rilasciato il trailer di The Batman, che ha subito fatto aumentare curiosità e aspettative.

Matt Reeves ha parlato di The Batman come di un film che mette in scena un punto di vista molto particolare sul cavaliere oscuro; si tratterà di una pellicola dalla visione molto definita e personale, nonché di una storia dai forti tratti investigativi. Stando a quanto dichiarato dal regista e alle varie anticipazioni, The Batman esplorerà l’inizio della carriera dell’uomo pipistrello. Il Batman di Robert Pattinson sarà una figura tormentata e dai molti lati oscuri, ancora ben lontano dall’essere un eroe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *