Taylor Russell: l’attrice rivela che Brendan Fraser è stato d’ispirazione per la sua carriera

In piena onda del successo per il suo nuovo film, l'attrice ha parlato dei suoi punti di riferimento nel cinema

Taylor Russell è la protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino, Bones and All, nelle sale dallo scorso 23 novembre. La pellicola, che racconta un viaggio on the road  attraverso l’America e la storia d’amore tra due giovani, Lee – interpretato da Timothée Chalament che è alla seconda collaborazione con il regista italiano e – Maren il personaggio della Russell, sta confermando il successo che ha riscosso al Festival di Venezia lo scorso settembre e rappresenta uno dei ruoli che sta segnando la carriera dell’attrice americana. In occasione di un’intervista la giovane attrice ha ricordato alcuni film che sono stati per lei importanti e in particolar modo un attore che ha avuto una notevole influenza sulla sua carriera cinematografica. 

Taylor Russell2

Metro-Goldwyn-Mayer, Frenesy Film Company, Memo Films, Per Capita Productions, 3 Marys Entertainment, The Apartment Pictures, Tenderstories, Ela Film, Immobiliare Manila, Serfis, Wise Pictures

Taylor Russell: “Amavo La Mummia con Brendan Fraser”

All sito Collider, Taylor Russell ha parlato della sua carriera in ascesa e ha anche ricordato alcuni dei film preferiti e che era solita guardare. Tra questi oltre a Ragazze interrotte, c’era La Mummia con Brendan Fraser che sta a sua volta vivendo un periodo di successo dopo una lunga pausa dalla recitazione. L’attore è infatti il protagonista di un’ altra acclamata pellicola: il nuovo film del regista Darren Aronofsky, The Whale. Nel film, l’attore interpreta un uomo di mezza età in gravi condizioni di salute per via della sua obesità che si trova ad affrontare i problemi del suo passato. Taylor Russell si è dichiarata molto felice del ritrovato successo dell’attore e della straordinaria performance che ha realizzato nel film, ed  ha anche ammesso che Brendan Fraser è stata una delle sue prime cotte televisive. 

Prima di “Ragazze interrotte”, il film che mi ha fatto innamorare della recitazione e mi ha spinto a voler recitare, so che sembra assurdo, è stato La Mummia. Amavo il film con Brendan Fraser per cui sono così felice di ciò che sta accadendo nella sua carriera adesso, lo devo ammettere perché lui è stato la mia prima cotta. Ricordo che lo guardavo tutte le mattina e pensavo, wow Rachel Weisz non di questa terra.

In qualche modo quindi sia l’attore che Rachel Weisz hanno spinto la giovane Taylor Russell ad avvicinarsi alla recitazione. Tra i suoi ruoli più recenti c’è quello del franchise Escape room, di genere thriller/horror e la serie tv Netflix, Lost in Space. Il ruolo in Bones and All, che le permette di dar vita ad un personaggio particolarmente complesso ed emarginato dalla società, sicuramente sarà un trampolino di lancio che le permetterò di fare grandi passi nella sua carriera. Un primo riconoscimento è già arrivato con il premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *