Taylor Swift: The Eras Tour – è il film musicale più visto di sempre su Disney+

Taylor Swift continua a battere record con The Eras Tour, che ha recentemente debuttato su Disney+ con numeri sorprendenti

Il film-concerto Taylor Swift: The Eras Tour ha conquistato il primato come il film musicale più popolare su Disney+. Uscito il 14 marzo 2024, nell’arco dei primi tre giorni, gli spettatori totali sono ammontati a 4,5 milioni, per un totale di 16,2 milioni di ore di streaming. Questo film, con una durata di 3,5 ore, ha superato altri titoli musicali di successo come Elton John: Farewell from Dodger Stadium, Black Is King: A Film by Beyoncé e Folklore: The Long Pond Studio Sessions.

Secondo quanto riportato da Deadline, The Eras Tour su Disney+ presenta anche brani inediti durante la sua proiezione nei cinema e in modalità video on demand, tra cui Cardigan e quattro brani acustici aggiuntivi: Maroon, Death by a Thousand Cuts, You Are in Love e I Can See You. Per definizione di Disney+, una visualizzazione corrisponde al tempo totale di streaming diviso per la durata del film.

Non è la prima volta che Taylor Swift batte record: The Eras Tour ha incassato un’enorme somma di 261,7 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando così il film concerto con il maggior incasso di tutti i tempi. Questo risultato è stato ufficialmente riconosciuto nel 2023 dal Guinness World Records. Inoltre, è stato l’unico film-concerto nella storia a mantenere il primo posto nelle classifiche per due settimane consecutive, superando persino Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, prima di essere superato da Five Nights at Freddy’s di Blumhouse.

Taylor Swift è pronta a dirigere il suo primo lungometraggio

taylor swift

“Taylor Swift” by Eva Rinaldi Celebrity Photographer is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Nonostante sia immersa fino al collo nella tappa internazionale del The Eras Tour e si prepari a lanciare un nuovo album intitolato The Tortured Poets Department il 19 aprile 2024, Taylor Swift non mostra segni di fermarsi. Oltre a stabilire nuovi record con la sua musica, la superstar globale ha anche stretto un accordo con Searchlight Pictures nel 2022 per dirigere il suo primo lungometraggio, basato su una sceneggiatura da lei stessa scritta. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama del film o sulla data di inizio della produzione.

Tuttavia, Swift è stata avvistata alla premiere di Povere Creature! nel dicembre 2023 insieme al presidente di Searchlight Pictures, David Greenbaum. La sua presenza alla première era un segno di sostegno per la sua amica di lunga data, Emma Stone, che aveva appena vinto l’Oscar come miglior attrice per la sua straordinaria performance. Resta da vedere se durante l’evento Swift e Greenbaum abbiano avuto l’opportunità di discutere dei prossimi progetti cinematografici di Swift. Dopo l’annuncio dell’accordo, Greenbaum ha commentato insieme al collega co-presidente, Matthew Greenfield: “Taylor è un’artista e una narratrice unica nel suo genere. È un vero piacere e un privilegio collaborare con lei in questo nuovo ed entusiasmante viaggio creativo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *