Un teaser trailer conferma l’uscita della seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei giganti

L'amatissimo anime tornerà nel 2022 con gli episodi conclusivi della storia

La voce circolava già da tempo ma ora un teaser trailer conferma l’arrivo della seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei giganti. L’attesissimo annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Shingeki no Kyojin che ha confermato che ha fissato l’arrivo dell’episodio 76 per l‘inverno del 2022. Il video per quanto breve non lascerà indifferenti tutti i fan dell’anime e quelli del manga, scritto e disegnato da Hajime Isayama.

I disegnatori dello Studio MAPPA torneranno ad occuparsi dell’animazione degli episodi nonostante il controverso lavoro fatto con le puntate della prima parte della quarta stagione. Il cambio degli animatori non è andato giù infatti a una parte della fanbase che ha criticato aspramente la riuscita del lavoro. L’astio è stato tale da costringere un membro dello staff ad intervenire in forma anonima per difendere l’operato dello studio:

L’intero staff sta lavorando all’ultima stagione e sta versando lacrime e sangue per renderla migliore possibile. Considerate il tempo disponibile per produrla, che è più breve di un qualsiasi altro anime nella norma. Potete benissimo esprimere ciò che pensate sulla serie, ma non permettiamo che insultiate di continuo lo staff. Gradiremmo che abbiate la capacità almeno di rispettare l’incredibile impegno speso per realizzare le puntate. Siate maturi.

L’attacco dei giganti: un teaser conferma il ritorno della serie nel 2022

L’episodio 76, intitolato “Giudizio”, partirà dal capitolo 117. Ad oggi l’anime deve ancora coprire gli ultimi 22 capitoli del manga, si pensa quindi che gli episodi della quarta stagione andranno a coprire proprio quest’ultima parte. Domani martedì 30 aprile 2021 uscirà su Amazon Prime Video e su VVVID quello che al momento è l’ultimo episodio, il numero 75. Per quanto riguarda il manga invece si concluderà con la pubblicazione del capitolo numero 139.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *