News

Tetris: il film con Taron Egerton sarà distribuito da Apple

L'attore interpreterà l'inventore del gioco, Henk Rogers

Tetris, film che vedrà protagonista Taron Egerton, sarà distribuito dalla Apple. L’attore famoso per aver interpretato Elton John nel biopic Rocketman, interpreterà l’olandese inventore del gioco, Henk Rogers. Henk Rogers venne coinvolto in una disputa con un’agenzia di programmazione informatica sovietica e società di software controllate dal defunto magnate dei medie Robert Maxwell e suo figlio Kevin. Presentando una serie di file, Rogers riuscì a garantire i diritti della proprietà intellettuale del gioco per se stesso e per il suo socio, Alexey Pajitnov. Pajitnov aveva ideato il gioco il 6 giugno 1984, quando lavorava all’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Il film, sarà diretto da Jon S. Baird. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi in Scozia. E’ dal 2014 che si parla di un film di fantascienza incentrato su Tetris, sulla scia di Battleship. Questo è progetto totalmente diverso, i due film non hanno niente in comune.

Tetris: sarà Apple a distribuire la pellicola tratta dal videogioco

Al momento la produzione è alla ricerca di attori che interpretino gli altri personaggi con la speranza di iniziare il più presto possibile le riprese. Taron Egerton sarà prossimamente anche nel remake della Piccola bottega degli orrori. Potrebbe interpretare il ruolo di Seymour Krelborn, che nel film del 1986 diretto da Frank Oz venne interpretato da Rick Moranis.

Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984, mentre lavorava per l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i tetramini sono stati la sua fonte d’ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco e molte sue varianti sono diventati disponibili praticamente per qualunque dispositivo, per qualunque console e sistema operativo, addirittura per alcune calcolatrici grafiche, telefonini, PDA, iPod, Set-top box e per l’editor di testo GNU Emacs; ne esiste perfino una versione “stand alone” da collegare a un televisore, le cui racchette ricordano i pezzi del Tetris.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button