Tetris: Taron Egerton protagonista del film ispirato al videogioco

Il film seguirà una disputa legale che circondò il gioco alla fine degli anni 80

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Taron Egerton, famoso per aver interpretato Elton John nel biopic Rocketman, è stato scelto per interpretare l’inventore olandese del TetrisHenk Rogers. Henk Rogers venne coinvolto in una disputa con un’agenzia di programmazione informatica sovietica e società di software controllate dal defunto magnate dei medie Robert Maxwell e suo figlio Kevin. Presentando una serie di file, Rogers riuscì a garantire i diritti della proprietà intellettuale del gioco per se stesso e per il suo socio, Alexey Pajitnov. Pajitnov aveva ideato il gioco il 6 giugno 1984, quando lavorava all’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Il film, sarà diretto da Jon S. Baird. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre. E’ dal 2014 che si parla di un film di fantascienza incentrato su Tetris, sulla scia di Battleship. Questo è progetto totalmente diverso, i due film non hanno niente in comune.

Tetris: Taron Egerton protagonista del film ispirato al videogioco

Al momento la produzione è alla ricerca di attori che interpretino gli altri personaggi con la speranza di iniziare a settembre con tutti i protocolli di sicurezza. Taron Egerton sarà prossimamente anche nel remake della Piccola bottega degli orrori. Non è chiaro quale parte dovrebbe interpretare, ma potrebbe trattarsi di Seymour Krelborn, che nel film del 1986 diretto da Frank Oz venne interpretato da Rick Moranis.

Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984, mentre lavorava per l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i tetramini sono stati la sua fonte d’ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco e molte sue varianti sono diventati disponibili praticamente per qualunque dispositivo, per qualunque console e sistema operativo, addirittura per alcune calcolatrici grafiche, telefonini, PDA, iPod, Set-top box e per l’editor di testo GNU Emacs; ne esiste perfino una versione “stand alone” da collegare a un televisore, le cui racchette ricordano i pezzi del Tetris.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *