Thanksgiving: il regista Eli Roth spera che il suo slasher lanci un franchise

Il nuovo slasher di Eli Roth potrebbe facilmente dare il via a un franchise horror natalizio

Il lungamente atteso Thanksgiving di Eli Roth è finalmente arrivato nelle sale di tutto il mondo, 16 anni dopo essere stato originariamente presentato come trailer di un film fittizio in Grindhouse di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino nel 2007. L’idea del film, concepita da Roth e dal co-sceneggiatore Jeff Rendell quando erano più giovani, ha suscitato un entusiasmo globale fin dall’inizio, portando i fan a implorare per la realizzazione di un film completo. Ora, con l’uscita del film, si apre la possibilità di un nuovo franchise slasher.

Il futuro di Thanksgiving?

Recensione di Thanksgiving

Thanksgiving – Spyglass Media Group, Cream Productions, Ethereal Visage Productions, TriStar Pictures

In un’intervista con ComicBook.com prima del debutto del film, Eli Roth ha condiviso le sue speranze per il futuro del progetto, lasciando intravedere la possibilità di sequeli e di un intero universo cinematografico legato a Thanksgiving. Il regista ha dichiarato: “Non abbiamo pensato molto oltre questo film, ma mentre stavamo girando, hai iniziato a scherzare dicendo: ‘Oh sì, potremmo fare un film ambientato lì, potremmo fare questo, potremmo fare quello. Thanksgivingverse'”. Roth ha sottolineato che la decisione di continuare la storia dipenderà interamente dalla risposta del pubblico, ma ha evidenziato il divertimento e l’entusiasmo del cast, aprendo la porta a nuove idee e sviluppi.

Con un budget modesto di circa 15 milioni di dollari, il film potrebbe benissimo guadagnare abbastanza per giustificare un sequel, soprattutto considerando le recensioni entusiastiche che il film ha ricevuto. Roth ha sottolineato che, se il successo del film persistesse, sarebbe felice di continuare l’avventura, suggerendo che potrebbero esplorare ulteriori aspetti e festività, aggiungendo un tocco di originalità al genere slasher.

Il cast stellare del film include Patrick Dempsey, Rick Hoffman, Nell Verlaque, Milo Manheim, Addison Rae, Caren Cliche, Shailyn Griffen, Jenna Warren, Mike Amonsen, Gabriel Davenport, Jalen Thomas Brooks e Gina Gershon. Con il film ora nelle sale, gli appassionati possono immergersi nell’atmosfera festosa e intrisa di suspense de Thanksgiving e sperare in un futuro ricco di nuove avventure all’interno di questo intrigante universo cinematografico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *