Kevin Feige evidenzia le similitudini tra l’impatto delle azioni di Thanos e le conseguenze del Coronavirus

Il presidente dei Marvel Studios si lancia in un ardito paragone

Sono molte le personalità del mondo del cinema che hanno espresso la propria opinione sulla pandemia e su come questa abbia influenzato le nostre vite. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, uscendo un po’ da quelli che sono i soliti schemi comunicativi fa uno strano parallelo tra l’impatto delle azioni di Thanos sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e le conseguenze del coronavirus sulla vita delle persone. Parlando a Variety il produttore cinematografico ha detto:

Quando la pandemia stava cominciando lo scorso marzo-aprile, abbiamo iniziato a realizzare che, porca miseria, l’esperienza universale del BLIP ha dei paralleli diretti con questo dramma che ha colpito ogni essere umano sul pianeta C’è un effettivo parallelismo fra quello che hanno vissuto i personaggi che abitano l’Universo Cinematografico Marvel e quello con cui ognuno di noi ha dovuto fare i conti. E lo vedrete sempre di più nei nostri progetti futuri dove gli effetti saranno simili a quelli che vediamo ogni giorno; con le persone intente a parlare della pandemia di COVID-19. Nel contesto del MCU parleranno, in maniera analoga, del BLIP.

Il “BLIP” (o SNAP) a cui si riferisce Feige è ovviamente lo schiocco di dita con cui Thanos ha fatto sparire metà della popolazione dell’universo.

Kevin Feige e l’ardito paragone tra le azioni di Thanos e il Coronavirus

In un anno come quello appena passato, in cui abbiamo imparato che la realtà può di gran lunga superare la fantasia, non ci stupisce che ciò a cui assisteremo nei prossimi progetti della Casa delle Idee somigli a ciò che stiamo vivendo giorno dopo giorno. Un fattore in più che sicuramente aiuterà le persone ad empatizzare con le avventure vissute dai personaggi del mondo Marvel. Inoltre tutto ciò renderà ancor più drammatico e realistico il contenuto dei prodotti di prossima uscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *