The Acolyte: la serie dimostrerà che i Jedi si sbagliavano

La prossima serie di Star Wars, The Acolyte, mostrerà un lato diverso della storia che conosciamo

I Jedi sono i buoni dell’universo di Star Wars, ma anche gli eroi a volte sbagliano, e questo sarà il fulcro di una delle prossime serie del franchise. The Acolyte esplorerà un lato della storia sconosciuto ai fan, dimostrando che gli stessi Jedi erano da biasimare per l’ascesa del lato oscuro. L’universo di Star Wars continua ad espandersi, non solo con nuovi film, ma soprattutto con progetti per il piccolo schermo nelle mani di Disney+. Mentre i fan aspettano l’uscita di Ahsoka, molti altri spettacoli si stanno preparando a debuttare presto sulla piattaforma di streaming, e uno di questi sarà The Acolyte.

La serie sarà ambientata durante l’Alta Repubblica, quando i Jedi erano al loro apice, gli eventi che hanno portato a Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Si svolge infatti 100 anni prima della nascita di Anakin Skywalker, mostrando gli eventi che in seguito scateneranno la caduta dell’Alta Repubblica, cosa mai vista fino ad ora.

In una recente intervista con Empire Magazine, il creatore della serie, Leslye Headland, anticipa che lo spettacolo mostrerà un lato diverso della storia, dimostrando che i Jedi si sbagliavano: Si sono persi un enorme aspetto del lato oscuro che stava sorgendo“. È noto che l’arroganza dei Jedi, credendo che fosse impossibile per i Sith infiltrarsi e indebolirli, fu una delle cause di quell’accaduto, che portò alla nascita dell’Impero.

Manny Jacinto offre nuovi dettagli sul suo personaggio in The Acolyte

the acolyte

Star Wars: The Acolyte è interpretato da Amandla Stenberg, Jodie Turner-Smith, Dafne Keen, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Lee Jung-jae, Carrie-Anne Moss e Manny Jacinto, che ha anche parlato con Empire del suo ruolo nella serie. “È solo un ragazzo normale, che cerca di divertirsi, che viene trascinato nel mondo dell’Alta Repubblica e dei Jedi, che gli piaccia o no”.

La storia avrà un tono thriller e misterioso, seguendo un ex Padawan che dovrà riunirsi nuovamente con il suo maestro Jedi per indagare su una serie di crimini efferati. Quello che non sanno è che finiranno per affrontare forze molto più oscure di quanto immaginassero. Questa forza oscura saranno sicuramente i Sith, che vivono nell’ombra aspettando il momento perfetto per colpire e iniziare a scuotere l’Alta Repubblica, e in particolare l’Ordine Jedi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *