News

The Bad Batch: la nuova serie animata di Star Wars

La Disney annuncia a sorpresa la nuova serie animata di Star Wars

Lucasfilm ha annunciato la lavorazione di una nuova serie TV d’animazione, Star Wars: The Bad Batch. La serie uscirà in streaming su Disney+ nel corso del 2021 e racconterà le avventure di un gruppo d’élite di cloni. Introdotta durante la serie anche come Clone Force 99, la squadra dovrà fare i conti con l’Ordine 66 e con le conseguenze delle Guerre dei Cloni.

A gestire questo nuovo titolo c’è il produttore esecutivo, regista e sceneggiatore Dave Filoni, che porta in dote l’esperienza maturata lavorando a quattro serie TV di ‘Star Wars‘: ‘Rebels’, ‘The Mandalorian’, ‘Resistance’ e ‘The Clone Wars‘. Prima di cimentarsi con una nuova trilogia cinematografica, la Disney proporrà numerose serie, animate e non. Grande attesa per quelle dedicate a Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, così come quella creata da Leslye Headland. Essendo ambientata in un’epoca post Guerra dei Cloni, cronologicamente questa serie andrà a porsi tra “Clone Wars” e “Rebels”.

The Bad Batch: la nuova serie animata di Star Wars

La sinossi ufficiale di The Bad Batch:

La serie segue i cloni d’élite e sperimentali del Bad Batch (introdotto per la prima volta in The Clone Wars) impegnati a trovare la loro strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni. I membri di Bad Batch – una squadra unica di cloni che geneticamente differenti dai loro fratelli nell’esercito dei cloni – possiedono ciascuno una singolare abilità eccezionale che li rende soldati straordinariamente efficaci ed un equipaggio formidabile. Nell’era della guerra post-Cloni, affronteranno audaci missioni mercenarie mentre lottano per rimanere a galla e trovare un nuovo scopo.

Star Wars: The Bad Batch avrà come produttori esecutivi Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian, Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS), che avrà anche il ruolo di capo sceneggiatore, e vedrà come co-produttore esecutivo Carrie Beck. Il produttore sarà Josh Rimes (Star Wars Resistance).

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button