News

Star Wars – Le guerre dei cloni: nuova stagione in arrivo?

Dave Filoni ha parlato di una possibile nuova stagione della serie Star Wars - Le guerre dei cloni

Star Wars: le guerre dei cloni potrebbe continuare. Dave Filoni, supervisore artistico di Star Wars: le guerre dei Cloni, si è pronunciato sulla possibilità di continuare la serie. La settima stagione si è da poco conclusa su Disney+, e sembrava dovesse essere quella conclusiva – l’episodio finale si sovrappone agli eventi della fine della seconda trilogia -. Pare esista però materiale inedito tale da realizzare ancora 40 episodi circa. Lo show fu inizialmente cancellato nel 2013, quando Filoni e il suo team erano nel bel mezzo della lavorazione di ciò che è poi divenuto parte della sesta e settima stagione.

Star Wars: le guerre dei cloni – nuova stagione in arrivo?

Intervistato a riguardo da Nerdist, Filoni ha risposto così alla domanda su una possibile prosecuzione della serie: “Per quanto mi riguarda, personalmente, credo di no. È difficile perché apprezzo il sostegno dei fan, e capisco che vogliano altri episodi. Sono fiero di ciò che abbiamo fatto, ma penso anche che creativamente sia utile guardare in avanti.” Star Wars: le guerre dei Cloni è andato in onda su Cartoon Network dal 2008 al 2013, prima della cancellazione. Alcuni episodi già completati sono poi stati riuniti in una sesta stagione, dal titolo Le missioni perdute; è accaduto in occasione del debutto della serie completa, uscita sulla piattaforma Netflix.

Complice la decisione di caricare lo show intero su Disney+, la Lucasfilm ha approvato poi una settima stagione; la stagione avrebbe dovuto includere gli archi narrativi relativi a Star Wars ep. III – La vendetta dei Sith. Il pubblico avrebbe dunque assistito alla caduta della Repubblica e allo sterminio dei Jedi. Altre storie inedite – tra cui una dedicata a Maul – sono state rese libri o fumetti. Dave Filoni ha successivamente firmato la serie animata Star Wars Rebels, ambientata pochi anni prima di Guerre stellari; il regista è attualmente al lavoro sulla seconda stagione di The Mandalorian, di cui è anche produttore esecutivo insieme a Jon Favrea. Il debutto della serie è previsto sulla piattaforma streaming in autunno.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button