The Batman 2: il film includerà la versione live-action di Clayface

Mike Flanagan sta anche cercando di ottenere un film solista sul supercriminale dai DC Studios

In un modo o nell’altro, sembra che presto potremmo vedere una versione live-action del supercriminale DC, Clayface, nel prossimo capitolo di The Batman. Di recente, è stato riferito che il regista Mike Flanagan (Doctor Sleep) aveva presentato un film di Clayface alla Warner Bros., ma che il progetto non sembrava interessare. Un nuovo report di Deadline getta nuova luce sulla versione di Flanagan, osservando che lo studio non ha ufficialmente detto “no”, sebbene un progetto del genere non sia ancora stato approvato.

Inoltre viene chiarito anche che il film di Clayface presentato da Flanagan non doveva far parte del Batverse di Matt Reeves con Robert Pattinson, anche se non è chiaro se sarebbe per un film autonomo in stile Joker o uno collegato a DCU di James Gunn e Peter Safran.

In ogni caso, il report rivela anche che, sebbene una sceneggiatura non sia stata finalizzata, Clayface è “una grande aggiunta a The Batman 2 di Matt Reeves”. Se il supercriminale mutaforma è destinato ad essere introdotto nel sequel di The Batman, ciò potrebbe spiegare perché i produttori sono riluttanti a dare simultaneamente il via libera a un progetto separato di Flanagan incentrato sul personaggio.

In ogni caso, un film di Clayface è qualcosa che il egista horror aveva nella sua lista dei desideri da un po’, e sembrerebbe si stia avvicinando sempre di più: “Beh, volevo fare un film su Superman sin da quando ero bambino, ma mi piacerebbe anche creare qualcosa di autonomo su Clayface in stile horror/thriller/tragedia”, ha twittato Flanagan nel 2021.

Indipendentemente da The Batman, Clayface avrà il suo film?

clayface

Clayface è un personaggio interessante, noto per la capacità di cambiare forma grazie al suo corpo simile all’argilla. A parte i fumetti, è stato spesso raffigurato nell’animazione e nei videogiochi, poiché questi mezzi consentono di sfruttare al meglio i poteri del supercriminale. Ci sono stati una manciata di attori ad interpretare le versioni live-action del personaggio sul piccolo schermo, tra cui Kirk Baltz in Birds of Prey, Brian McManamon in Gotham e Lorraine Burroughs come versione scambiata di genere in Pennyworth. Tuttavia, non ci sono state incarnazioni cinematografiche live-action di Clayface in nessuno dei film di Batman.

Dovremo aspettare e vedere chi verrà usato come antagonista in The Batman 2, se finirà per essere Clayface o qualcun altro della ‘Rogues Gallery‘ di Batman. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 3 Ottobre 2025.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *