The Batman: Paul Dano ha provato più di 200 volte una scena cruciale del film

La dedizione e le skills di Paul Dano al servizio di una delle scene cruciali nel film

Oggi è il giorno di The Batman. Finalmente dopo un tempo che è sembrato infinito arriva in sala quello che è senza ombra di dubbio uno dei film più attesi del 2022. Se non, addirittura, quello più atteso in assoluto. Dalle prime recensioni internazionali e nostrane in anteprima è arrivata la conferma che le aspettative sono state ampiamente premiate. The Batman è un gran film, così come ciascuno degli interpreti si è distinto con un’ottima prova. A cominciare ovviamente da Robert Pattinson nel ruolo di un Batman umanissimo, tormentato, sfaccettato. Uno degli aspetti che suscitano maggior curiosità è legato al personaggio dell’Enigmista, il villain portato sullo schermo da Paul Dano.

the batman

Warner Bros. 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Nel corso di una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, il regista Matt Reeves si è soffermato proprio sulle straordinarie capacità di Paul Dano. In particolare sulle skills messe in atto nel girare una delle scene più importanti del film, un momento cruciale. Nella scena in questione, l’Enigmista sta per mettere in atto uno dei suoi elaborati piani criminali, totalmente in assenza, “presente” solo attraverso uno smartphone.

Il regista di The Batman racconta le straordinarie capacità di Paul Dano

Nella scena, dunque, l’Enigmista non è fisicamente presente, ma può essere visto e sentito solo tramite un iPhone. Stando a quanto riferito da Matt Reeves durante l’intervista al The Hollywood Reporter, per realizzare questa scena ci sono voluti più di 200 ciak e molte delle iterazioni si sono rese necessarie proprio su precisa richiesta di Paul Dano. “Ok fammi provare una volta mentre sono fuori dall’inquadratura” racconta Reeves ricordando le parole dell’attore che interpreta The Riddler. Più di 200 riprese dunque per arrivare a quella perfetta. Reeves ha poi rivelato di essere rimasto molto colpito dalla dedizione di Paul Dano; dalla sua inventiva e creatività oltre che dal suo forte senso critico anche nei confronti di se stesso.

Dano, dal canto suo, ha dichiarato che ha studiato con ossessività ogni singolo dettaglio del suo personaggio, per poter aggiungere ancora più forza all’impatto. Un esempio fra tanti: l’attore ha provato centinaia di paia di occhiali prima di scegliere quelli che l’Enigmista indossa sulla sua maschera terrificante. L’attesa è finita: lo straordinario film di Matt Reeves esce oggi. Il consiglio è quello di non lasciarselo sfuggire.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Batman (@thebatman)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *