The Batman: una nuova immagine dimostra come un classico elemento del costume dei fumetti può funzionare in live action

Una nuova modifica dei fan di The Batman immagina i costumi di Robert Pattinson e Ben Affleck con gli iconici occhi bianchi

Il Crociato Incappucciato di Robert Pattinson e Ben Affleck è stato modificato in un nuovo post dei fan di The Batman per avere i famosi occhi bianchi. Il 2022 ha segnato l’anno in cui la Warner Bros. ha riavviato il Cavaliere Oscuro per il grande schermo quando Pattinson è diventato la nuovo star ad indossare l’iconico costume nel film di Matt Reeves. Mentre il sequel è per ora in pausa alla luce degli scioperi SAG-AFTRA e Writers Guild of America, The Batman – Part II è in arrivo, attualmente previsto per il 2025.

Poiché la versione di Pattinson di Bruce Wayne è stata accolta positivamente, c’è ancora un importante elemento comico che i fan vogliono vedere. Sebbene abbiano adattato più volte i costumi di Batman per l’azione dal vivo, il combattente del crimine di Gotham City deve ancora ottenere i famigerati occhi bianchi come parte del suo ensemble.

Tuttavia, questa versione delle tute è stata immaginata su Reddit, con l’utente @u/evq054 che mostrava un’interpretazione di Pattinson, così come il Batman di Affleck, con i loro costumi da pipistrello modificati con gli occhi bianchi. Come ulteriore svolta, invece di avere solo normali occhi bianchi, le iterazioni di Batman sono state ritratte con lenti per la visione notturna ispirate ai predatori, che riflettono la ” scienza animale” che fa apparire le creature così nella vita reale.

Perché gli occhi bianchi non hanno funzionato finora nei live-action di Batman

kevin conroy james gunn batman

The Animated Series. DC Comics

In tutti i live-action, e anche nei vari programmi televisivi, i rispettivi team creativi devono ancora avere una versione dell’eroe con gli occhi bianchi per motivi pratici. Per cominciare, avere un vero cappuccio da pipistrello con gli occhi coperti probabilmente renderebbe difficile i movimenti faccili dell’attore che lo interpreta. L’altra alternativa per farlo completamente CGI, anche se probabilmente non andrebbe bene comunque, specialmente in un’epoca in cui gli effetti visivi sono stati pesantemente criticati.

L’assenza di questa funzione potrebbe anche essere una nota creativa dello studio o persino della produzione, che potrebbero essere ragionevolmente preoccupati che gli occhi bianchi sembrerebbero troppo stridenti rispetto che nel fumetto. Il progetto che più si è avvicinato è stato Il Cavaliere Oscuro, che è servito più come un cenno di capo ai fumetti, piuttosto che adattarli effettivamente al personaggio di Christian Bale. Batwoman ha fatto qualcosa di simile sia con Kate Kane che con Ryan Wilder in cui i loro cappucci potevano attivare la visione notturna, che copriva i loro occhi di bianco, ma solo temporaneamente.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *