The Batman e Joker condividono un particolare easter egg

The Batman presenta una connessione molto sottile con il Joker di Todd Phillips, che si rivela essere particolarmente crudele per i fan

Un piccolo easter egg in The Batman allude a un universo condiviso con il Joker di Todd Phillips, ma si è rivelato poco più che un trucco crudele, poiché i due film esistono in universi puramente separati. Il film di Matt Reeves ha introdotto sullo schermo una delle incarnazioni cinematografiche di maggior successo del Cavaliere Oscuro, facendo uso di un realismo grintoso e radicato fuso con un’atmosfera noir gotica. Prendendo in prestito elementi della trilogia di Christopher Nolan e introducendo una maggiore originalità nel suo approccio alla sua storia, The Batman è di gran lunga uno dei film del personaggio di maggior successo di tutti i tempi.

L’easter egg che sembra collegarlo a Joker, in realtà è un cenno crudele alla popolarità del film di Phillips. L’Arkham Asylum in The Batman si chiama Arkham State Hospital, nome utilizzato anche in Joker. Sebbene ciò implichi un universo condiviso tra i due film, l’anticipazioni di Reeves sul Joker di Barry Keoghan, dissipa ogni idea che un crossover sia/sia mai stato possibile.

Joker e Batman potrebbero mai aver lavorato insieme?

the batman 2

Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Il nome implica una connessione, ma l’ospedale viene utilizzato per introdurre un’iterazione completamente nuova del Joker, separando completamente il mondo di Reeves da quello di Phillips.

Il fatto che il Joker di Barry Keoghan sia apparso in una scena eliminata che lo avrebbe stabilito all’inizio del film, conferma che l’universo condiviso non è stato preso in seria considerazione. Tuttavia, ci sono altri motivi per cui The Batman e Joker non avrebbero potuto coesistere. La storia di Joker vede un vecchio Arthur Fleck diventare l’iconico cattivo ed incontrare persino un giovane Bruce Wayne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *