The Batman: Zoë Kravitz racconta come ha ottenuto il ruolo di Catwoman

Zoë Kravitz ha parlato dell'attesissimo The Batman di Matt Reeves, riflettendo sulle aspettative dei fan e svelando alcuni aneddoti

In una nuova intervista con AnotherMag, Zoë Kravitz ha parlato del suo ruolo di Catwoman in The Batman, l’attesissimo film di Matt Reeves in arrivo a marzo. L’attrice ha inoltre rivelato i dettagli del suo provino spiegando come è riuscita a convincere il regista ad ottenere il ruolo. 

Ho letto la sceneggiatura. Poi Matt ha parlato di nuovo con me per conoscere i miei pensieri, per vedere se eravamo in sintonia. Non lo conoscevo bene, è stato un processo. Quando si presentano queste grandi opportunità, questi ruoli importanti e li vuoi davvero, è straziante quando non li ottieni. Ci metti molta energia. Però ho cercato di di non voler essere gradevole e simpatica per ottenere il ruolo. Non volevo leggere la sceneggiatura e dire: ‘Mi piace. Mi piace tutto.’

The Batman: Zoë Kravitz racconta come ha ottenuto il ruolo di Catwoman

L’attrice ha parlato della pressione e delle aspettative che gravitano attorno a un progetto e a un ruolo così imponenti, commentando anche l’approccio del regista Matt Reeves all’universo del Cavaliere Oscuro. 

I fan sono irriducibili e proprio perché li rispetto davvero tanto, ho scelto di non pensare alle loro aspettative durante la realizzazione del film. Se mi fossi concentrata sul desiderio di piacere a tutti, e soprattutto ai fan, non avrei mai dato vita ad un personaggio reale. Matt ha scritto una storia veramente interessante, con personaggi e relazioni davvero complesse. Tutto quello che volevo fare era onorare quella storia.

L’attrice ha proseguito: 

Era importante dargli un’idea di com’è veramente lavorare con me. Per dire quello che penso veramente e, se siamo sul set insieme, per porre le domande che voglio porre. Ho cercato di mostrargli il mio punto di vista su questo personaggio. Credo che sia questo il motivo per cui ho ottenuto il ruolo. Matt è un regista fantastico e gli piace davvero parlare del personaggio. Abbiamo avuto delle conversazioni ottime. Ho avuto delle idee sul personaggio e sono state accolte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *