The Big Bang Theory: Jim Parson spiega dell’addio alla serie

Jim Parsons, interprete di Sheldon in The Big Bang Theory, ha rivelato il motivo dell'addio alla serie

Jim Parson, attore ed interprete del personaggio di Sheldon in The Big Bang Theory, ha spiegato i motivi dell’addio del suo ruolo nella serie CBS. Nei mesi scorsi, Parsons aveva detto che semplicemente non aveva più voglia di interpretare nuovamente Sheldon. A distanza di tempo, però, ha ammesso che è stato ben altro a spingerlo verso questa decisione. Durante un’intervista rilasciata a People, l’attore ha spiegato di un preciso episodio che lo ha reso consapevole del fatto di dover abbandonare il suo ruolo.  Si era appena trasferito a New York per prendere parte allo spettacolo di Broadway “The Boys In The Band” e per girare uno spot pubblicitario per Intel. Proprio mentre si recava sul set, in compagnia del suo cane, si è reso conto che l’animale non stava affatto bene. Come riferito da People, Parsons ha così descritto le sensazioni provate in quel momento:

Non aveva un bell’aspetto ed ero così stanco, quindi ho iniziato a piangere. Pensavo ‘Questo cane morirà mentre io sono sempre fuori per il lavoro e mi sento così male’.

The Big Bang Theory: i motivi che hanno portato Jim Parson a dire addio al ruolo di Sheldon Cooper

Dopo aver registrato lo spot e aver preso parte allo spettacolo teatrale, Jim Parsons e suo marito Todd Spiewak hanno scelto di porre fine al dolore del cane che nel frattempo era divenuto più intenso. A quel punto l’attore si è isolato per due giorni, rendendosi conto che qualcosa nella sua vita non andava, seppur non capiva bene di cosa si trattasse. Inoltre, poco tempo dopo l’attore si è rotto un piede ed è li che ha fatto chiarezza con se stesso, capendo che doveva cambiare radicalmente la sua vita e lasciare quindi il suo ruolo in The Big Bang Theory:

Alla fine dei conti, quella è stata un’estate molto intensa. Il cane è morto, aveva 14 anni, ed io e Todd stavamo insieme da 15 anni. Per cui quel momento ha rappresentato la fine di un’era.

Anche la morte del padre dell’attore ha contribuito alla scelta: l’uomo aveva 52 anni quando è morto e Jim Parson ne avrebbe avuti 46 al momento della dodicesima stagione. Quindi questo lo ha portato a chiedersi come avrebbe voluto spendere gli eventuali ultimi sei anni della sua vita:

Ho avuto questo momento di chiarezza e penso che bisogna sentirsi fortunati quando si raggiunge tale momento che ti suggerisce ‘Non continuare ad accelerare. Usa questo tempo per guardarti intorno.’ Ed io l’ho fatto, capendo che dovevo darmi una mossa.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *