The Book of Clarence: Benedict Cumberbatch e James McAvoy si uniscono al cast del film

Benedict Cumberbatch, James McAvoy e molti altri sono stati ufficialmente aggiunti al cast stellare del prossimo film The Book of Clarence

Una litania dei più grandi nomi di Hollywood, tra cui Benedict Cumberbatch e James McAvoy, è stata ufficialmente scelta per il film in uscita The Book of Clarence. Dopo il suo debutto cinematografico di grande successo, il film proviene dal creatore e regista di The Harder They Fall, Jeymes Samuel. In precedenza era stato annunciato che LaKeith Stanfield (Atlanta) e Omar Sy (Lupin) erano a bordo per dirigere il progetto, ma senza aver più dato notizie.

Cosa aspettarsi da The Book of Clarence:

Benedict Cumberbatch1 the book of clarence

See-Saw Films, Bad Girl Creek Productions, Max Films

Ambientato durante l’era biblica, The Book of Clarence vedrà Stanfield nei panni del protagonista del film, un nativo di Gerusalemme sfortunato che tenta di sfruttare e capitalizzare l’influenza del Messia, esclusivamente per il proprio tornaconto personale. Il film in uscita metterà in evidenza il viaggio di Clarence nell’esplorazione dell’idea di fede. Samuel dirigerà The Book of Clarence da una sceneggiatura originale che ha creato e produrrà il prossimo progetto con Hames Lassiter (The Harder They Fall), insieme all’ex dirigente di Netflix, Tendo Nagenda e Shawn “Jay-Z” Carter.

Samuel ha dichiarato di aver trovato ispirazione per The Book of Clarence in poemi epici biblici come Sansone e Dalila, I dieci comandamenti e Ben-Hur. Samuel comporrà la colonna sonora per il film in uscita, che vedrà il regista tornare con i membri del cast di The Harder They Fall. In una mossa spesso vista nel mondo di Tarantino, la decisione di Samuel di riciclare gli attori del suo film precedente è stata un passo coraggioso da parte del giovane regista, ma che implica che Samuel ha appena iniziato la sua narrazione sul grande schermo.

Dopo il successo del debutto cinematografico di Samuel, sarà interessante vedere se The Book of Clarence sarà in grado di eguagliare l’accoglienza dei suoi successori, poiché il secondo progetto di uno scrittore può spesso essere messo in ombra dopo un debutto di successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *