The Colour Room: anticipazioni e cast del film con Phoebe Dynevor, protagonista di Bridgerton
Il film segna il debutto dell'attrice sul grande schermo dopo il successo riscosso con la serie Netflix
The Colour Room andrà in onda questa sera alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Il film vede protagonista, al suo debutto sul grande schermo, l’attrice inglese Phoebe Dynevor interprete di Daphne Bridgerton nella prima stagione della serie di successo Netflix. Dopo la popolarità raggiunta, in questo film l’attrice veste i panni di Clarice Cliff, una ceramista, tra le prime esponenti dell’Art Deco. Il film è quindi un racconto biografico diretto da Claire McCarthy e scritto da Claire Peate e al fianco di Phoebe Dynevor c’è l’attore Matthew Goode, già noto per Downton Abbey, The Crown e A Discovery of Witches. Scopriamo insieme la trama e qualche anticipazione di The Colour Room in onda questa sera.
The Colour Room: la storia di Clarice Cliff e la nascita dell’Art Deco
Clarice Cliff (Phoebe Dynevor) nasce da una famiglia operaia e dopo aver perso il padre spetta a lei e alla madre mantenere la famiglia. La ragazza ha una grande passione e un gran talento per i disegni e a 17 anni entra a lavorare come apprendista del designer Fred Ridgeway in una fabbrica di ceramiche. Ma Clarice è stanca di dipingere le ceramiche con gli stessi motivi floreali molto in voga durante il periodo vittoriano. Per questo è sempre più determinata ad osare e proporre nuovi disegni per decorazioni più innovative e moderne. In occasione di uno sciopero dei minatori che ha portato ad una mancata fornitura delle ceramiche, Clarice propone di decorare dei pezzi con delle imperfezioni che va a coprire con i primi motivi dell’arte deco.
Sebbene questa sua iniziativa fosse decisamente troppo audace, soprattutto perché proposta da una donna, Colley Shorter (Matthew Goode) il capo della fabbrica apprezza il talento di Clarice. Una scelta che arriverà poi a salvare la stessa fabbrica durante il periodo della Grande Depressione. Il talento, la sua determinazione e caparbietà l’hanno resa portata a sfidare le convenzioni e la supremazia maschile anche nel settore decorativo.
Visualizza questo post su Instagram