The Conjuring 4, tutto ciò che sappiamo sul prossimo film dedicato a Ed e Lorraine Warren

I fan del The Conjuringverse sono ansiosi di sapere quando torneranno i Warren e in quali vicende saranno coinvolti. Ecco cosa sappiamo su The Conjuring 4!

The Conjuring è diventato uno dei franchise horror di maggior successo e, ora, i fan vogliono sapere quando uscirà il quarto capitolo. La serie cinematografica segue le avventure di Ed e Lorraine Warren, una coppia di veri esperti di paranormale e demonologi. I film sono abbellimenti estremi dei loro vari casi negli anni ’70 e ’80 e, sebbene all’epoca fossero ben noti in alcuni circoli, i film hanno aumentato la loro fama e notorietà negli ultimi anni. Ci sono stati anche vari spin-off che utilizzano casi che non sono stati esplorati nei principali film, come il franchise di Annabelle e film come The Nun e La Llorona, creando un intero universo cinematografico di storie di fantasmi.

The Conjuring 4: cast, data di uscita e molto altro sulla coppia di demonologi più amata del cinema

Considerando il successo, non c’è da meravigliarsi che The Conjuring 4 sia in arrivo. Ci sono molti altri casi di Ed e Lorraine Warren che implorano di essere portati sul grande schermo e sarà intrigante vedere quale verrà effettivamente scelto. James Wan ora ha tra le mani due franchise molto popolari, con Saw che riprende di nuovo vita con l’avvento di Saw 10

Nell’ottobre del 2022, il creatore del franchise James Wan ha confermato ufficialmente che un quarto capitolo fosse in arrivo. New Line Cinema sta attualmente preparando la produzione per il film e sarà scritto dallo sceneggiatore di The Conjuring 2 e 3 David Leslie Johnson-McGoldrick. James Wan e Peter Safran torneranno a co-produrre il film. Non ci sono annunci su chi prenderà il timone del regista. Tuttavia, è probabile che Michael Chavez, che ha diretto The Conjuring 3 e ha lavorato a The Nun 2, tornerà per riempire lo slot.

The Conjuring 4 sarà l’ultimo del franchise?

migliori horror ultimi anni

The Conjuring. Evergreen Media Group, New Line Cinema, The Safran Company

Il prossimo film è un enorme allontanamento da dove si trovava il franchise alcuni anni fa, quando sembrava che l’espansione e la crescita fossero centrali. Il tanto atteso film Crooked Man è stato ora cancellato, così come i piani per creare un nuovo spin-off attorno ai demoni introdotti in Per Ordine del Diavolo. Mentre The Nun 2 è ancora previsto per l’uscita nel 2023, James Wan ha lasciato intendere che The Conjuring 4 potrebbe essere la fine del franchise.

Parlando in un’intervista, Wan ha spiegato parte del motivo per cui è stato così cauto con le prossime puntate del franchise: “Io e il mio team vogliamo prenderci il giusto tempo per assicurarci di farlo bene e far percepire l’emozione delle storie dei Warren che vogliamo e scegliamo di raccontare. Muovendoci, e potenzialmente concludendo, verso ciò che pensiamo sia la cosa giusta, la storia giusta che stiamo raccontando”. Anche se non c’è ancora nulla di confermato, The Conjuring 4 potrebbe essere il capitolo finale dell’epica saga horror di James Wan.

Data di uscita

the conjuring 3 rinviato the crooked man

The Conjuring 2. Evergreen Media Group, Atomic Monster, New Line Cinema, The Safran Company

Ora che il sequel ha avuto il via libera, le speculazioni sulla sua data di uscita possono finalmente iniziare. I produttori, gli sceneggiatori e il cast dei film precedenti hanno tutti affermato che sarebbero stati felici di tornare ma, tuttavia, non esiste ancora una data di uscita concreta. C’è stato un intervallo di tre anni tra il primo e il secondo film di The Conjuring e un intervallo di cinque anni tra il secondo e Per Ordine del Diavolo. Ci si può aspettare che The Conjuring 4 possa richiedere una quantità di tempo simile e potrebbe essere rilasciato nel 2024 o nel 2025.

Cosa accadrà nella trama?

the conjuring film amazon prime

The Conjuring. Evergreen Media Group, New Line Cinema, The Safran Company

Per quanto riguarda la nuova trama, finora non si sa nulla. Con Per Ordine del Diavolo che termina nel 1981, si prevede che il prossimo film si svolgerà durante gli anni ’80. Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nei panni di Ed e Lorraine Warren, i quali hanno avuto molti casi durante il decennio, che potrebbero servire come base per la storia del capitolo in arrivo.

Nel 1986, hanno avuto un caso che in seguito ha ispirato vagamente il film del 2009 The Haunting in Connecticut, quindi i produttori potrebbero cercare di evitare i casi più famosi dei Warren per mantenere la serie cinematografica fresca. Un caso che potrebbero usare è la terrificante storia dell’infestazione di Smurl, su cui i Warren hanno indagato nel 1986.

Chi torna nel cast

the conjuring 2 storia vera

The Conjuring – Il caso Enfield. New Line Cinema

Finora sono stati confermati solo due membri del cast per The Conjuring 4, ovvero Patrick Wilson nei panni di Ed Warren e Vera Farmiga nei panni di Lorraine Warren. L’unico altro membro del cast che potrebbe tornare per la prossima puntata potrebbe essere la figlia, Judy Warren. Tuttavia, l’attrice che la interpreta è, al momento, in sospeso. Judy Warren è stata inizialmente interpretata da Sterling Jerins sia in The Conjuring che in The Conjuring 2.

Detto questo, l’attrice ha subìto un recast per Annabelle 3 ed è stata interpretata da McKenna Grace. Il cast di The Conjuring 4 vedrà un set di personaggi completamente nuovo, mentre i Warren raccolgono un altro caso soprannaturale. Il The Conjuringverse ha dimostrato di essere uno degli esempi di maggior successo di un universo cinematografico al di fuori della Marvel o della DC. La Warner Bros. lo vede senza dubbio come un franchise continuamente redditizio, e quindi il nuovo sequel The Conjuring 4 è ufficialmente in arrivo. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *