The Continental: la serie spin-off di John Wick sarà incentrata su Winston

Il progetto sarà ambientato negli anni 70 e sarà composto da tre episodi

L’universo di John Wick, composto da tre film e un quarto in sviluppo, continuerà ad espandersi grazie ad una serie spin-off intitolata The Continental,  con Lionsgate Television al timone del progetto. La serie non si focalizzerà sull’assassino protagonista interpretato da Keanu Reeves; il progetto sarà ambientato nel passato e si concentrerà sull’uomo misterioso che gestisce il rifugio, il personaggio che nei lungometraggi è interpretato da Ian McShane, Winston. A rivelarlo è Kevin Beggs, capo di Lionsgate Television, intervistato di recente ai microfoni di The Hollywood Reporter. Beggs ha affermato che la serie sarà ambientata negli anni ’70 e si comporrà di tre episodi dalla durata di 90 minuti ciascuno.

The Continental: la serie spin-off di John Wick sarà incentrata sul personaggio di Winston

Le parole di Kevin Beggs:

“Abbiamo buttato un occhio su un sacco di proposte, e poi il team creativo di questo piccolo show sconosciuto chiamato Wayne che è presente su YouTube è venuto da noi con la loro idea”, ha detto Beggs. “Eravamo davvero entusiasti perché risolveva un sacco di problemi ed era super eccitante, su una New York fatiscente negli anni ’70 con al centro uno sciopero dei netturbini che ammassano sacchi di spazzatura al terzo piano di una buona parte di case appartenenti alla classe benestante; con la mafia coinvolta nel business – che è poi il motivo per cui ne I Soprano lui è nel settore della nettezza urbana – e altre cose che sono davvero reali;

Insomma ci sembrava uno sfondo interessante per esplorare le origini di The Continental, che sappiamo essere presente all’interno del franchise cinematografico come il rifugio degli assassini in cui non si può uccidere nessuno – ma questo solo all’interno dell’edificio, perché poi appena fuori da esso, si diventa subito un bersaglio facile. Tutto ciò è stato illustrato con grande effetto in diversi momenti nei film. A capo c’è proprio Winston, che è interpretato da Ian McShane”.

The Continental arriverà in esclusiva sul network americano STARZ, ma al momento non si conoscono ancora il cast e la data di uscita. Per quanto riguarda la saga cinematografica di John Wick, invece, l’uscita del quarto capitolo è fissata al 27 maggio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *