The Crooked Man: perchè lo spin off di The Conjuring è “in ritardo”?

The Conjuring 3 è uscito nel 2021, ma l'annunciato spin-off del secondo capitolo, The Crooked Man, deve ancora fare progressi

The Conjuring: The Devil Made Me Do It ha segnato la terza puntata del franchise nel 2021, ma The Crooked Man deve ancora fare progressi. Vedere uno spin-off di The Conjuring in stallo sembra un po’ strano, dopo la velocità con cui i primi film di Annabelle e The Nun si sono materializzati, dopo il rispettivo debutto in franchising. Tuttavia, questo è esattamente quello che è successo a The Crooked Man, che sebbene sia apparso solo per poche scene, è riuscito a terrorizzare il pubblico durante The Conjuring 2.

L’uomo storto è legato ad un giocattolo zootropico della famiglia Hodgson, sebbene il personaggio stesso sia ispirato a una vecchia filastrocca britannica. Interpretato da Javier Botet, The Crooked Man sembrava una scelta ovvia per uno spinoff,  per via della sua storia molto simile a quella di Annabelle. Eppure, in questo frangente, è passato un bel pò di tempo dall’ultima volta in cui si sono avute sue notizie.

Perché The Crooked Man sta impiegando così tanto tempo per essere realizzato?

the crooked man

The conjuring: il caso Enfield

Dal momento in cui The Conjuring 2 è stato rilasciato, ci sono stati mormorii sul probabile spin-off The Crooked Man, ambientato nell’universo cinematografico esteso di The Conjuring. Il personaggio aveva “fatto colpo” e i fan apparentemente volevano di più. Nella primavera del 2017, il produttore del franchise, Peter Safran, ha confermato il progetto in fase di sviluppo. Tuttavia, è passato un anno intero e le news su The Crooked Man, hanno smesso di uscire. Nel Settembre 2018, Safran ha rivelato che la sceneggiatura non era ancora finita e che le cose non sarebbero andate oltre quella fase, finché non avessero considerato la storia pronta.

Perché The Crooked Man si trova su IMDB se non è uscito?

the crooked man

the conjuring 2

Nonostante il lungo ritardo sullo spin-off di The Conjuring, c’è un film in circolazione chiamato The Crooked Man che potrebbe creare un po’ di confusione. Questo film, è del 2016, sembra essere stato realizzato appositamente per cavalcare il successo di The Conjuring 2 e l’impatto del personaggio principale, ma non è un film ufficiale e non presenta la stessa iterazione dell’uomo storto. Invece, è un B movie abbastanza standard con un mostro che assomiglia più a un Freddy Krueger annacquato, che alla figura inquietante di The Conjuring 2. Fortunatamente, questo non è il film ufficiale che è stato promesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *