The Nun 2: viene scelta l’attrice protagonista per il tanto atteso sequel

Da The Conjuring Universe, The Nun 2 sceglie la star di The Invisible Man, Storm Reid, come attrice principale per il tanto atteso sequel del successo

Cinque anni dopo l’uscita nei cinema del suo predecessore, The Nun 2 ha scelto l’attrice principale per il tanto atteso sequel spin-off di The Conjuring. Il sequel del film del 2018, sarà l’ultima aggiunta al franchise di The Conjuring, in arrivo due anni dopo l’ultima storia incentrata su Ed e Lorraine Warren. Il primo film vedeva come protagonista la veterana di American Horror Story, Taissa Farmiga nei panni di una giovane noviziata che, con l’aiuto di un prete, indaga su un convento rumeno negli anni ’50 per scoprire la presenza di una suora demoniaca, interpretata da Bonnie Aarons.

The Hollywood Reporter ha riferito che The Nun 2  ha scelto la protagonista, Storm Reid. L’attrice ha19 anni, ed è nota per il suo ruolo da protagonista in A Wrinkle in Time e per essere la sorella minore di Rue nella pluripremiata serie Euphoria. Sebbene sia stato condiviso poco sulla trama del film in uscita, THR riferisce che la storia sarà ancora ambientata negli anni ’50 e Bonnie Aarons tornerà come Valak.

Perché Storm Reid sarà un’aggiunta perfetta a The Nun 2:

The Nun 2 trama

The Nun. Warner Bros. Italia

A differenza di The Conjuring e Annabelle, che hanno avuto più sequel negli ultimi dieci anni, The Nun non ha ancora visto alcun tipo di espansione. Sebbene la pandemia di COVID-19 possa aver sicuramente causato ritardi, questa consegna più lenta potrebbe essere dovuta al fatto che, a differenza del primo The Conjuring che ha ricevuto grandi elogi dalla critica e abbastanza attenzione al botteghino, per lanciare un intero universo cinematografico, The Nun è stato universalmente stroncato dalla critica, nonostante goda di successo finanziario.

Le recensioni hanno criticato la narrativa debole e spesso confusa, mettendo in dubbio se il film fosse abbastanza forte da lanciare il proprio sub-franchising. Mentre i dettagli sul tanto atteso sequel sono ancora tenuti nascosti, la scelta del casting di Storm Reid sembra suggerire una nuova direzione. Cambiare il personaggio principale consentirà più libertà narrativa, una storia più forte. L’attrice ha un grande track record nel genere horror, essendo apparsa nei thriller di successo Don’t Let Me Go e The Invisible Man.

Con lei come protagonista, seguita da un nuovo team creativo, la suora demoniaca potrebbe ottenere un restyling che potrebbe soddisfare sia il pubblico che la critica questa seconda volta. The Nun 2 uscirà a Settembre 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *