The Devil on Trial – Processo al Diavolo, su Netflix il documentario sul caso di The Conjuring 3

Il trailer e la trama di The Devil on Trial - Processo al Diavolo

Da oggi martedì 17 ottobre è disponibile su Netflix The Devil on Trial – Processo al Diavolo, nuovo spaventoso documentario che tratta il caso che ha ispirato The Conjuring 3. Terza installazione del franchise, The Conjuring – Per ordine del Diavolo arriva al cinema nel 2021 e, proprio come i precedenti due capitoli, si ispira a eventi reali. Eventi che il nuovo documentario Netflix racconterà nel dettaglio grazie all’ausilio di filmati, documenti e interviste esclusive. Vediamo qui di seguito la trama, il trailer e tutto quello che c’è da sapere su The Devil on Trial – Processo al Diavolo.

processo al diavolo

Dorothy Street Pictures

Il trailer e la trama di The Devil on Trial – Processo al Diavolo

processo al diavolo

Dorothy Street Pictures

The Devil on Trial – Processo al Diavolo esplora la prima e unica volta in cui una “possessione demoniaca” è stata ufficialmente utilizzata dalla difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. Avvalendosi di racconti in prima persona di presunte possessioni demoniache e con il racconto di un brutale omicidio, questa storia ci spinge a riflettere sulla nostra paura dell’ignoto.

Recita così la sinossi ufficiale di Processo al Diavolo, in catalogo Netflix dal 17 ottobre. Il processo in questione, tenutosi negli anni Ottanta, è quello ad Arne Cheyenne Johnson, accusato di aver pugnalato a morte un conoscente. La difesa utilizzò una linea del tutto inedita per un processo di omicidio sostenendo, come raccontato anche in The Conjuring 3, che l’imputato avesse ucciso perché posseduto. La stampa dell’epoca parlò proprio di un omicidio commesso “per ordine del Diavolo”. Il documentario, perfetto per chi cerchi una spaventosa storia vera da scoprire nel periodo di Halloween, è scritto e diretto da Christopher Holt. Di seguito il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *