Roma Film Fest 2021: The Eyes of Tammy Faye sarà il film d’apertura

Il film con protagonisti Andrew Garfield e Jessica Chastain aprirà la Festa del Cinema di Roma 2021 prevista dal 14 al 24 ottobre

Spetterà a The Eyes of Tammy Faye, con protagonisti Andrew Garfield e Jessica Chastain, aprire la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2021, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via. La pellicola diretta da Michael Showalter è incentrata sulla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker; negli anni ’70 e ’80, i due vennero dal nulla e crearono la più grande emittente televisiva e il più grande parco a tema religiosi al mondo, e vennero adorati per il loro messaggio d’amore, accettazione e prosperità. Tuttavia non passò molto prima che le irregolarità finanziarie, i complotti dei rivali e gli scandali rovesciassero il loro impero accuratamente edificato.

The Eyes of Tammy Faye sarà il film d’apertura del Roma Film Fest 2021

Sono estremamente felice di inaugurare la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con The Eyes of Tammy Faye, una vicenda avvenuta realmente in America, che rivela una verità valida in ogni parte del mondo: dietro ogni moralista si celano sempre personalità e circostanze complesseha dichiarato Antonio Monda. “Diretto brillantemente da Michael Showalter, è interpretato meravigliosamente da tutti gli interpreti, sui quali svetta una straordinaria e indimenticabile Jessica Chastain”.

Oltre ai due attori, il cast include Vincent D’Onofrio, Sam Jaeger, Cherry Jones, Fredric Lehne e Louis Cancelmi. Jessica Chastain figura anche come produttrice del film, insieme a Kelly Carmichael, attraverso la loro casa di produzione Freckle Films, e con Gigi Pritzker e Rachel Shane per Madison Wells Media. Jordana Mollick è la produttrice esecutiva. Annunciato in occasione della conferenza stampa che si svolge solitamente nei primi giorni di ottobre, il programma della Festa del Cinema è immediatamente reso disponibile attraverso tutti i canali di comunicazione della Festa, dal sito web ai social. La  biglietteria apre al pubblico nei giorni successivi, a una settimana circa dall’inizio dell’evento. La diffusione del programma è preceduta da una serie di anticipazioni. 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati