The Fabelmans: David Lynch nel cast del film autobiografico di Spielberg

Il film arriverà nelle sale americane il 23 novembre 2022

Una notizia davvero inaspettata: David Lynch è entrato nel cast di The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg atteso per novembre di quest’anno. Il lungometraggio è un libero adattamento della vita del regista. Ambientato in Arizona, segue l’infanzia del regista tra dati biografici e licenze poetiche. Il film è stato girato a Los Angeles questa estate e prodotto dalla Amblin, la distribuzione sarà invece dalla Universal Pictures. Questo sarà il 36° film dell’acclamato regista, nei cinema con il suo adattamento di West Side Story.

Lynch tornerà quindi a recitare dopo aver ripreso il ruolo dell’agente dell’FBI Gordon Cole nei nuovi episodi di Twin Peaks. Per quanto riguarda il ruolo assegnato ancora non si hanno notizie, ma i fan potranno divertirsi ad immaginare il personaggio interpretato dal regista. Ricordiamo che Lynch è insieme a Spielberg, uno dei grandi cineasti contemporanei che si sono affermati durante gli anni ’70, creando quello che poi è diventato il cinema contemporaneo. 

The Fabelmans: David Lynch nel cast del film autobiografico di Spielberg

Come anticipato, The Fabelmans arriverà nelle sale americane il 23 novembre di quest’anno, nel weekend del Ringraziamento USA. La storia è liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg ha firmato la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto MunichLincolnWest Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara.

Paul Dano interpreta il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto nel 2020 a 103 anni. Michelle Williams è la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito. Nel cast anche Judd Hirsch (TaxiThe Goldbergs), Jeannie Berlin (SuccessionHunters), Robin Bartlett (American Horror Story) e Jonathan Hadary (Veep). Stando a Variety, i quattro interpretano i “parenti anziani” del giovane aspirante regista Sammy, interpretato da Gabriel LaBelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *