The Fabelmans: Paul Dano e Michelle Williams rivelano come sono entrati nei propri personaggi!

The Fabelmans, di Steven Spielberg, è entrato nel cuore degli spettatori ed ora Paul Dano e Michelle Williams raccontano dei loro personaggi

Mentre gli spettatori si preparano per l’imminente uscita in Blu-ray del semi-autobiografico The Fabelmans di Steven Spielberg, è stata rivelata un’anteprima di una delle caratteristiche bonus del film, che offre uno sguardo all’interno dell’ispirazione dietro i personaggi. La featurette, che sarà disponibile per il pubblico nell’uscita ufficiale in Blu-ray, accoglie il pubblico nel dietro le quinte della produzione del film, con Spielberg che fornisce informazioni su come Paul Dano e Michelle Williams siano entrati nei personaggi di Burt e Mitzi Fabelmann.

Steven Spielberg parla di come Paul Dano e Michelle Williams si siano preparati per The Fabelmans

the fabelmans toronto film festival

The Fabelmans. Amblin Entertainment

“Ho fornito a entrambi gli attori quello che considero un tesoro di ricordi personali per me, non sapendo se quei ricordi avrebbero avuto qualche tipo di connessione personale con Paul o Michelle”, ha detto Spielberg nel filmato bonus. “Ho fornito anche le storie di quello che ha fatto mio padre come scienziato informatico e quello che ha fatto mia madre come casalinga e pianista”. Le riprese reali della famiglia di Spielberg hanno contribuito alle avvincenti interpretazioni del cast del film, che ha offerto un cameratismo genuino ed emotivamente coinvolgente.

“In uno dei primi nastri che ho ascoltato di Arnold Spielberg, lui dice qualcosa del tipo: ‘L’elettronica era uno stile di vita per me'”, aggiunge Paul Dano, che interpreta Burt in The Fabelmans. “E così proprio lì, è stato come ‘Okay, questo ragazzo è un ingegnere fino in fondo.’ Era un ingegnere informatico. Lo era nel sangue, fin da quando era un ragazzino e costruiva radio, quindi ho subito iniziato ad entrare in contatto con quella parte di me stesso e con quella parte di lui”.

Michelle Williams, che interpreta Mitzi, ha svelato che i nastri visti hanno avuto un forte impatto durante la creazione del suo personaggio, specialmente nell’ascoltare la risata reale della madre di Spielberg. “Era una delle cose che avrei usato proprio prima di girare. Avevo così tanti, bellissimi, filmati casalinghi di lei e tanti filmati che mi erano così cari che l’ho guardata ancora e ancora e ancora ridere a diverse età della sua vita”, ha detto Williams. Basato sulla madre di Spielberg, Mitzi ha un ruolo centrale nel viaggio di Sammy (Gabriel LaBelle) nel corso della storia di The Fabelmans, grazie alla sua passione per le arti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *