The Fabelmans: il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Il film più personale di Steven Spielberg, dopo la premiere al Toronto International Film Festival, si svela nell'emozionante trailer ufficiale

The Fabelmans è stato presentato sabato 10 settembre al Toronto International Film Festival e mentre le recensioni della stampa internazionale esaltano quello che è il film più personale della straordinaria carriera di Steven Spielberg, arriva anche il primo trailer. Gli anni della formazione del leggendario regista prendono vita nel trailer, mostrati attraverso la figura del giovane Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), offrendo una prospettiva affascinante e commovente di quello che potremo vedere al cinema dal prossimo 23 novembre. Il trailer di The Fabelmans racconta infatti l’infanzia di Sammy, catturando quei momenti della sua vita che lo hanno fatto innamorare del magico mondo del cinema e della realizzazione dei film. Ma c’è spazio anche per altri momenti: quelli che hanno fatto da motore e quelli invece che hanno rappresentato uno scoraggiamento nell’intento di percorrere una tale spinta artistica. Questi spunti sembrano essere sintetizzati attraverso le figure della madre e del padre di Sammy, rispettivamente interpretati da Michelle Williams e Paul Dano. Potete vedere il trailer di The Fabelmans come sempre in calce al nostro articolo.

the fabelmans trailer

The Fabelmans. Amblin Entertainment

Il film più personale di Steven Spielberg si svela nel trailer ufficiale – The Fabelmans, al cinema dal 23 novembre

Mentre la madre di Sammy è a tutti gli effetti una forza che alimenta la passione del figlio, col suo slancio vitale e il suo animo sognatore, il padre ha un approccio ben più pratico alla vita e sembra meno entusiasta. Steven Spielberg, con la sua monumentale carriera, è senza dubbio uno dei registi più influenti nella storia del cinema. Una filmografia che ha segnato la storia della settima arte, fra blockbuster del calibro di Jaws, E.T., Jurassic Park e il franchise di Indiana Jones e opere come Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan. Fino ad arrivare a West Side Story, che ha ricevuto 7 candidature agli Oscar 2022 vincendo una statuetta, quella per la Miglior attrice non protagonista ad Ariana DeBose.

Oltre a Michelle Williams e Paul Dano, fanno parte del cast di The Fabelmans insieme all’esordiente Gabriel LaBelle anche Julia Butters, Oakes Fegley, Seth Rogen, Robin Bartlett, Keely Karsten, Judd Hirsch, Gabriel Bateman e Jeannie Berlin. Il film segnerà anche la prima collaborazione tra Steven Spielberg e un’altra leggenda del cinema, David Lynch, impegnato in un ruolo per il momento ancora misterioso. Si rinnova invece la collaborazione con il compositore John Williams, che ha lavorato con il regista per anni, e Tony Kushner, che ha firmato insieme a Steven Spielberg la sceneggiatura di The Fabelmans. Dopo la premiere al TIFF, il nuovo e attesissimo film di Spielberg sarà rilasciato in alcuni cinema statunitensi selezionati il prossimo 11 novembre, prima di debuttare ufficialmente in tutto il mondo il 23 dello stesso mese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *