The Fall of the House of Usher: le prime immagini della serie horror Netflix di Mike Flanagan

The Fall of the House of Usher di Mike Flanagan porterà ai giorni nostri il celebre racconto di Edgar Allan Poe

Le riprese di The Fall of the House of Usher, nuova miniserie dal creatore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass Mike Flanagan, si sono concluse e Netflix ne ha appena rilasciato le prime immagini, che arrivano tramite un’esclusiva di Entertainment Weekly. Creata, scritta e co-diretta da Flanagan la miniserie è adattamento dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe e il cast è di quelli davvero interessanti. Tra gli interpreti troviamo infatti Carla Gugino, Bruce Greenwood, T’nia Miller, Rahul Kohli, Kate Siegel, Zach Gilford, Samantha Sloyan, Michael Trucco, Henry Thomas e Mark Hamill. Le prime immagini, che potete vedere in calce al nostro articolo, offrono un primo sguardo sugli attori protagonisti, le location dal grande valore produttivo e immergono in un’atmosfera davvero inquietante, per non dire terrificante.

the fall of the house of usher

Intrepid Pictures

The Fall of the House of Usher di Mike Flanagan sarà una versione moderna del celebre racconto di Edgar Allan Poe

Una delle immagini più impressionanti di The Fall of the House of Usher mostra Rahul Kohli con il volto coperto di sangue. In un’altra Samantha Sloyan brandisce un attizzatoio, in piedi su un letto e rivolta a una presenza che rimane fuori dall’inquadratura. La miniserie debutterà su Netflix il prossimo 12 ottobre, a ridosso di Halloween, con una collocazione temporale davvero azzeccata. Non è la prima volta che il racconto di Poe viene trasposto sul piccolo schermo. Il primo adattamento risale al 1928 con il film muto francese La Chute de la maison Usher e da quel momento il racconto di Poe del 1839 è approdato dozzine di volte sia in televisione che a teatro. La trasposizione più famosa è quella del 1960 diretta da Roger Corman e con protagonista Vincent Price.

Dalle immagini si evince come l’adattamento firmato da Mike Flanagan sarà sviluppato in chiave moderna. Il racconto gotico di Edgar Allan Poe è tipicamente un dramma in costume a tinte horror, ma qui vediamo ambientazioni, look e arredi moderni che lasciano intuire che questa versione di The Fall of the House of Usher sarà ambientata ai giorni nostri. Di seguito le prime immagini della miniserie in arrivo il prossimo ottobre su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *